Star Wars: Taika Waititi dirigerà il prossimo film della saga

Star Wars: Taika Waititi dirigerà il prossimo film della saga

Confermato il nome di Taika Waititi alla regia del prossimo film di Star Wars: il regista premio Oscar per Jojo Rabbit è stato ufficialmente arruolato dalla Disney.

Approfittando dello Star Wars Day, i Walt Disney Studios hanno annunciato che Taika Waititi sarà il regista del prossimo film della saga Star Wars. Il premio Oscar 2019 (dietro la macchina da presa di Jojo Rabbit) lavorerà anche alla sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns. L’annuncio ha colpito l’attenzione dei fan sebbene non sia stato specificato se Waititi avrà il compito di dirigere uno dei film di Star Wars ancora senza titolo (programmati tra il 2022 e il 2026) oppure se curerà un progetto separato.

Ciò che è certo è che i prossimi anni saranno decisivi per la carriera del regista, oltre che “impegnativi”. Waititi infatti ricoprirà il doppio ruolo di regista e sceneggiatore nel quarto film dedicato a Thor dal titolo Thor: Love and Thunder, che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel febbraio 2022. Diviso tra Disney e Marvel, starà a lui portare a compimento un progetto più “blockbuster” dell’altro.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui