Swamp Thing, l’iconico personaggio firmato DC Comics e creato da Len Wein e Bernie Wrightson, diventerà presto una serie tv. Il servizio di streaming DC Universe, che presto farà il suo debutto, sta lavorando già al live-action.
L’antieroe Swamp Thing, forse tra i personaggi più amati dell’universo fumettistico DC, potrebbe presto sbarcare sul piccolo schermo. La temibile creatura della palude, creata da Len Wein e Bernie Wrightson nel 1971, sarà protagonista di una serie tv live action a cui DC Universe, il servizio di streaming dell’azienda che potrebbe debuttare già entro la fine dell’anno, sta già lavorando. Swamp Thing avrà episodi della durata di un’ora e racconterà le vicende della ricercatrice Abby Arcane, tornata presso la sua casa d’infanzia a Houma, in Louisiana, per investigare un virus mortale che sembra nascere e diffondersi da una palude. Arcane svilupperà un sorprendente legame con lo scienziato Alec Holland, solo per perderlo subito dopo tragicamente. Mentre poteri forti si abbattono su Houma con l’intento di sfruttare per i propri fini le proprietà misteriose della palude, Abby scoprirà invece che questa racchiude segreti mistici e che, molto probabilmente, l’amore della sua vita potrebbe non essere davvero morto.
Swamp Things dovrebbe avere il suo debutto sulla piattaforma di streaming firmata DC entro il 2019. Ad occuparsi del riadattamento per il piccolo schermo saranno Mark Verheiden (Battlestar Galactica) e Gary Dauberman (It), i quali serviranno anche come produttori esecutivi. Ad occuparsi della regia sarà James Wan, che ha diretto la pellicola DC Aquaman, e sarà anche lui produttore esecutivo assieme a Michael Clear, mentre Rob Hackett sarà co-produttore. Swamp Thing sarà prodotto dalla Atomic Monster in associazione con Warner Bros. Television.