Superquark: nella terza puntata Piero Angela e il Sole, Alberto Angela a Ostia Antica, le monoclonali

Superquark - Piero Angela
Superquark - Piero Angela

Terza puntata su Rai1 per la nuova stagione di Superquark, con Piero Angela: tra gli argomenti il Sole , gli anticorpi monoclonali, Alberto Angela tra le rovine di Ostia Antica e l’immancabile Superquark Natura

Dopo gli ascolti crescenti della seconda puntata con il 12,9% di share, nella terza puntata di Superquark, in onda mercoledì 28 luglio alle 21.25 su Rai1, protagonista sarà il Sole.

Il documentario naturalistico della BBC tratto dalla serie Un pianeta perfetto descrive la  forza cosmica dell’astro che è all’origine di tutte le forme di vita presenti sulla terra. Alberto Angela, inoltre, accompagnerà i telespettatori tra le rovine di Ostia Antica per raccontare come vivevano i suoi abitanti, mentre Barbara Gallavotti e Daniela Franco spiegheranno cosa sono e come funzionano gli anticorpi monoclonali, i farmaci che potrebbero essere l’arma più efficace contro il Covid19. Tra i temi della puntata, anche l’agricoltura sostenibile, il riciclo degli elettrodomestici e una sperimentazione in corso a Ginevra sulle “4 forze della natura”.

Superquark – 28 luglio

Gli anticorpi monoclonali contro il Covid; Alberto Angela alla scoperta di Ostia antica; il Sole: fonte di vita per il pianeta. Ecco alcuni temi della puntata di questa sera, 28 luglio, alle 21:25 su Rai1.

Pubblicato da SuperquarkRai su Mercoledì 28 luglio 2021

Per le rubriche, in “Scienza in cucina”  la dottoressa Elisabetta Bernardi racconterà quali sono i metodi di cottura più sani; in “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero parlerà dell’unione tra la Gran Bretagna e la Francia; in “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro per parlare dell’attacco al Campidoglio; e in  “Questione di ormoni” il professor Emmanuele Jannini spiegherà quali sono state le 4 rivoluzioni sessuali.  A seguire, in seconda serata, Superquark Natura con il terzo episodio completo della serie BBC “Sette continenti un solo pianeta”, che mostrerà i luoghi più straordinari del Sud America.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui