Sull’isola di Bergman, ecco il trailer della raffinata commedia con Tim Roth e Vicky Krieps

Ecco il trailer di Sull’isola di Bergman, la raffinata commedia con Tim Roth, Vicky Krieps e Mia Wasikowska, al cinema dal 7 dicembre

Applaudito in concorso all’ultimo Festival di Cannes, Sull’isola di Bergman è il nuovo film della talentuosa regista francese Mia Hansen-Løve (Le cose che verranno), una commedia raffinata con un cast formidabile che comprende Tim Roth (Le Iene), Vicky Krieps (Il filo nascosto) e Mia Wasikowska (Alice in Wonderland). Presentato in anteprima al 39º Torino Film Festival, l’uscita del film nelle sale italiane è prevista per il 7 dicembre 2021.

La storia

Protagonista è una coppia di cineasti che decide di passare un’estate sull’isola di Fårö, la prediletta del grande regista svedese Ingmar Bergman. Entrambi in cerca di ispirazione per i loro film, scopriranno che in quel posto suggestivo realtà e finzione finiscono spesso per confondersi, anche se sempre in nome dell’amore.

Le parole della regista

«Sull’isola di Bergman’ racconta la storia di un’emancipazione» afferma la regista del film Mia Hansen-Løve, «l’emancipazione dai nostri maestri, ma anche quella della protagonista dal suo uomo. Chris, interpretata da Vicky Krieps, si considera fragile e dipendente, ma finalmente scopre la propria forza creatrice: è il risveglio della fiducia in se stessi, di una vocazione che va perseguita. La vocazione è una delle mie ossessioni, è presente nella maggior parte dei miei film, ma qui lo è per la prima volta in modo diretto, essendo proprio una regista donna il personaggio principale».

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui