Il racconto della data fiorentina del Subsonica Club Tour 2025 che conclude l’esperienza live dell’ultimo album della band di Torino
I Subsonica hanno registrato il tutto esaurito al Teatro Cartiere Carrara di Firenze in occasione dell’unica data toscana del loro Club Tour 2025 con cui concludono un anno di live che segue l’uscita del nuovo album Realtà aumentata e che ha visto la band di Torino esibirsi nei palasport e nei festival estivi nel 2024 per poi fare tappa nei club in Europa e Italia in questo inizio di 2025.
Il gruppo, che nel 2026 festeggerà i 30 anni di carriera, ha preparato un set di due ore, con grande energia che testimonia il carattere internazionale e innovativo di una proposta che ha fatto scuola alla musica elettronica nel nostro Paese. In scaletta pezzi del recente disco e alcuni classici che hanno fatto scatenare i presenti. Non sono mancati accenni all’attualità, dal problema immigrazione, a cui è stata dedicata Nessuna colpa, alle guerre in corso, con un intervento esaustivo di Max Casacci. Boosta ha scherzato, invece, sul danno provocato dalla molla delle sue tastiere che è stato prontamente risolto.
La scaletta del Club Tour 2025
Eden
Pugno di sabbia
Africa su Marte
Nessuna colpa
Colpo di pistola
Albascura
La glaciazione
Discolabirinto
Nuvole rapide
Nuova ossessione
Up Patriots to Arms
Sole silenzioso
Giungla Nord
Depre
Aurora sogna
Liberi tutti
Tutti i miei sbagli
Strade
Preso blu
Le prossime date in calendario
19 marzo – Roma, Atlantico Live
22 marzo – Napoli, Casa della Musica
24 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro Concordia
25 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro Concordia
27 marzo – Bologna, Estragon
28 marzo – Bologna, Estragon
30 marzo – Modugno (BA), Demodè Club
I biglietti sono disponibili online.
