Stronger – Io sono più forte, una clip del film con Jake Gyllenhaal

Disponibile una clip di Stronger – Io sono più forte, il film diretto da David Gordon Green, con protagonista Jake Gyllenhaal, tragico biopic sul dramma vissuto da Jeff Bauman, il ragazzo che perse le gambe a causa dell’attentato alla maratona di Boston il 15 aprile 2013.

Stronger – Io sono più forte è l’appassionante storia di Jeff Bauman, un ragazzo come tanti, divenuto un simbolo di speranza e di forza per il mondo intero, dopo essere sopravvissuto all’attentato della Maratona di Boston, perdendo entrambe le gambe. Jeff comprende ben presto come, per quanto complicato e faticoso, l’unico modo per continuare a vivere sia reagire e combattere, giorno dopo giorno. Nel farlo scoprirà l’incredibile forza che gli arriva dalle persone che lo circondano: la sua famiglia, gli amici di una vita, e soprattutto Erin, la ragazza che ama e che aspettava al traguardo al momento dell’esplosione. Stronger – Io sono più forte è infatti la storia di un grande amore che, messo alla prova dagli ostacoli più duri, è capace di riscoprirsi invincibile.

Stronger – Io sono più forte diretto da David Gordon Green, prodotto ed interpretato da un magistrale Jake Gyllenhaal e da Tatiana Maslany, presentato nella Selezione Ufficiale della 12° Festa del Cinema di Roma, sarà nei cinema da mercoledì 4 luglio.  Qui è possibile leggere la nostra recensione del film.

Tratto da Stronger, il romanzo scritto da Jeff Bauman & Bret Witter, il film racconta la coinvolgente storia di Jeff Bauman che, il 15 aprile del 2013, si trovava tra il pubblico della Maratona di Boston, quando due terroristi fecero esplodere due bombe che causarono tre morti e oltre 260 feriti. Jeff riuscì a sopravvivere, pur se gravemente ferito, e grazie al suo prezioso aiuto la polizia identificò e catturò gli attentatori. Da quel momento tutto cambia radicalmente: da una parte si ritrova suo malgrado ad essere considerato un eroe nazionale, dall’altra deve confrontarsi con la consapevolezza di non poter più riavere la sua vita così com’era. Jeff inizia una battaglia personale per ritornare a vivere, fatta di lunghi mesi di riabilitazione fisica ed emotiva, supportato dalla famiglia e, soprattutto, dall’amore e dall’instancabile determinazione di Erin. Una storia emozionante, in grado di ispirare ognuno di noi nelle battaglie quotidiane e ricordarci la bellezza di vivere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here