Stranger Things 4, Netflix la annuccia con clip e mega accordo coi Duffer

Annunciata ufficialmente da Netflix la quarta stagione di Stranger Things, con una stuzzicante clip e con l’accordo pluriennale firmato con i creatori della serie, i fratelli Duffer

Netflix annuncia oggi con questa clip (che fa presagire uno spostamento dell’azione lontano da Hawkins) la quarta stagione di Stranger Things (qui i nostri articoli) la serie originale di successo mondiale dei fratelli Duffer. I due creatori hanno inoltre firmato un accordo pluriennale per la produzione di nuove serie tv e progetti esclusivi per Netflix.

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha così commentato: «I fratelli Duffer hanno affascinato gli spettatori di tutto il mondo con “Stranger Things”, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente il nostro legame. La loro vivida immaginazione darà vita a nuovi film e serie tv, che siamo certi i nostri utenti adoreranno. Non vediamo l’ora di vedere cosa avranno in serbo per noi una volta usciti dal Sottosopra».

I fratelli Duffer hanno aggiunto: «Siamo entusiasti di continuare la nostra avventura con Netflix. Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell hanno dato una grande opportunità al nostro show, cambiando per sempre la nostra vita. Dal nostro primo incontro sino al lancio di “Stranger Things 3”, l’intero team di Netflix è stato a dir poco sensazionale, fornendoci il supporto e la libertà creativa che abbiamo sempre sognato. Non vediamo l’ora di raccontare nuove storie insieme, iniziando, ovviamente, con il viaggio di ritorno a Hawkins!».

I fratelli Duffer
I fratelli Duffer

I fratelli Duffer

I gemelli Duffer sono cresciuti a Durham, nella Carolina del Nord, e hanno iniziato a girare film in terza elementare usando la videocamera Hi8, ricevuta in dono dai genitori. Hanno frequentato il Dodge College of Film and Media Arts della Chapman University, laureandosi nel 2007 in produzione cinematografica.

Dopo la laurea, i fratelli Duffer hanno scritto e diretto numerosi cortometraggi, attirando l’attenzione di Warner Bros., che ha acquisito la sceneggiatura del film horror post-apocalittico Hidden, e del regista M. Night Shyamalan, che li ha assunti come sceneggiatori di più episodi della serie Fox Wayward Pines.

Nata come omaggio ai film anni ‘80, Stranger Things è stata presentata per la prima volta nell’estate del 2016 riscuotendo grande successo di pubblico e critica e diventando un fenomeno globale, con Matt e Ross al timone in qualità di sceneggiatori, registi e showrunner.

Stranger Things ha ottenuto oltre 50 nomination a diversi premi, tra cui gli Emmy, i Golden Globe, i Grammy, i SAG, i DGA, i WGA, i BAFTA, gli Art Directors Guild e i People’s Choice Awards, tra molti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome