Stranger Things 3: Netflix rivela la data di uscita e il poster!

Pronti a tornare nel Sottosopra? Con una clip Netflix rivela finalmente la data d’uscita della terza stagione di Stranger Things, l’iconica serie ambientata negli anni ’80 creata dai fratelli Duffer. “Un’estate può cambiare tutto“, recita il poster promozionale. E spunta un codice misterioso.

Il miglior regalo di Capodanno è targato Netflix, senza dubbio. È stata infatti annunciata la data di debutto della terza stagione di Stranger Things, serie di successo creata dai fratelli Duffer. Era già noto al pubblico che i nuovi episodi sarebbero stati disponibili con ogni probabilità nell’estate 2019, ora l’ufficialità: le avventure di Hawkins tornano il 4 luglio 2019, come si legge nel criptico filmato e nel poster (qui in basso) rilasciati qualche ora fa. «Un’estate può cambiare tutto» e noi siamo pronti per rituffarci negli anni ’80 per passarla in compagnia di Eleven (Millie Bobbie Brown), Dustin (Gaten Matarazzo), Mike (Finn Wolfhard), Lucas (Caleb McLaughlin), Will (Noah Schnapp) e tutta la “cricca”, questa volta alle prese con un pericolo ancora più grande.

Stranger Things 3 - poster Netflix
Il poster ufficiale della terza stagione di Stranger Things!

Nella clip, ideata per apparire come un servizio della televisione locale di Hawkins (Indiana), viene mostrato il presentatore Dick Clark durante il suo speciale liveRockin’ New Years Eve” (annata 1985, ovviamente!), in onda ogni anno su ABC nella notte di Capodanno. Appena la telecamera inquadra la folla, l’immagine viene interrotta da una sorta di codice criptato che compare sullo schermo, mentre viene digitato nel sistema “Run Program: SilverCatFeeds.exe”. Subito dopo si torna all’evento e al conto alla rovescia, ma l‘immagine inizia a contorcersi e ruotare su se stessa, come volesse capovolgersi, fino ad essere interrotta definitivamente. La clip porta con sé, in pieno stile Stranger Things, numerosi misteri e – a quanto pare – un codice segreto da decifrare: When blue and yellow meet in the west. Che vorrà dire?

Stranger Things 3 - When blue and yellow meet in the west
Il misterioso messaggio in codice che compare nella clip di #ST3

I fan di tutto il mondo si sono già scatenati per cercare di risolvere il “codice”, ma c’è di più! Come il pubblico più accanito già saprà, non è la prima volta che queste parole compaiono in riferimento alla serie. Il 30 Ottobre, infatti, è stato pubblicato un libro che racconta il dietro le quinte di Stranger Things (Stranger Things: Wolrds Turned Upside Down) e proprio tra le sue pagine (in sei, nello specifico) è stato scovato un messaggio nascosto, decifrabile con il codice Morse. Eccolo:

the week is longthe silver cat feeds / when blue and yellow meet / in the west / a trip to china sounds niceif you tread lightly.

Il dibattito sul significato delle misteriose frasi, che insieme sembrano formare una sorta di piccola poesia, ha tenuto occupato il fandom di Reddit soprattutto e ognuno si è scatenato con congetture e teorie del complotto. Qualcuno ha persino messo in dubbio l’esistenza di un significato particolare, indicando nella trovata semplicemente un omaggio all’uso che più volte nella serie il personaggio di Eleven fa del codice Morse. Ora, con la clip, ogni dubbio è sciolto: quelle parole hanno un senso ben preciso, anche se non sappiamo ancora quale. Gli utenti di Reddit, tuttavia, sono già riusciti a risalire ad un importante dettaglio. La frase riportata nella clip potrebbe riferirsi all’orologio che viene più volte inquadrato nel teaser promo rilasciato qualche mese fa, ambientato nello Startcourt Mall di Hawkins, e che ha per l’appunto una lancetta gialla e una blu.

View post on imgur.com

Abbiamo tempo fino a Luglio per tentare di capire qualcosa in più e cimentarci nella risoluzione dell’indizio. Fateci sapere le vostre teorie! E occhio…qualcosa di molto strano sta per arrivare.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti, le news e le curiosità sulla serie targata Netflix!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui