Steven Universe The Movie approda su Boing dal 7 settembre

Steven Universe The Movie approda su Boing dal 7 settembre

Steven Universe The Movie diretto da Rebecca Sugar approda su Boing dal 7 settembre: un appuntamento imperdibile per tutti i fan della serie cult

Approda in Prima Tv free su Boing (canale 40 del DTT), l’attesissimo musical, creato e diretto da Rebecca Sugar, autrice della serie cult: Steven Universe The Movie. Il film andrà in onda il 7 settembre alle 19.50 e vedrà il giovane protagonista e i suoi amici coinvolti in un’epica avventura. Steven sarà alle prese con un nuovo nemico che minaccia la pace di Beach City. La Terra avrà bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potrà tirarsi indietro e dovrà far fronte alla sfida più grande che abbia mai affrontato.

Steven Universe The Movie è stato prodotto dai Cartoon Network Studios e da Rebecca Sugar. Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey sono i produttori esecutivi. I brani originali sono stati creati dalla stessa Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della serie cult che ha conquistato nel corso degli anni il cuore di grandi e piccoli, grazie alla sua creatività, ai temi affrontati nelle storie e allo stile originale che ha permesso a Steven Universe di conquistare un posto importante nella storia dell’animazione.

Steven Universe The Movie
Steven Universe The Movie

Rebecca Sugar – Bio

Dopo essersi laureata presso la School of Visual Arts (SVA) con un BFA (Bachelor of Fine Arts ) in Animation, nel 2009 Rebecca Sugar, classe 1987, entra a far parte del team creativo della serie cult Adventure Time in qualità di autrice e storyboard artist. Il lavoro per lo show creato da Pendleton Ward la porta a guadagnarsi la nomination agli Emmy Awards e a vincere l’Annie Award. In questo periodo viene inoltre conosciuta ed apprezzata dai fan di Adventure Time per la qualità artistica e stilistica delle canzoni che Rebecca scrive per il programma.

Nel 2013 Cartoon Network lancia la serie creata da Rebecca Sugar Steven Universe che diventa uno dei programmi più apprezzati da critica e pubblico. Con Steven Universe Rebecca Sugar si aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un Primetime Emmy Award nel 2018 (Outstanding Individual Achievement in Animation). Nel 2016 Rebecca viene inserita da Variety nell’Hollywood’s New Leaders: The Creatives, al fianco di celebri artisti quali Damien Chazelle, Jerrod Carmichael e Donald Glover.

Il suo libro per bambini, tratto dall’episodio di Steven UniverseThe Answer”, pubblicato il 6 settembre del 2016, è stato uno dei best-seller del New York Times. Il lavoro portato avanti da Rebecca Sugar sul tema dell’inclusione all’interno di Steven Universe, porta lo show ad entrare nella storia diventando la prima serie animata a vincere un GLAAD Media Award (categoria Kids & Family, 2019). Durante il New York Comic Con 2019, viene svelato che le avventure di Steven Universe si chiuderanno con un’inedita serie dal titolo Steven Universe Future.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui