Gli Statale 66 pubblicano il loro nuovo singolo Amore smart

Gli Statale 66, band del celebre programma Stracult di Rai 2, pubblicano il loro nuovo singolo Amore Smart, a metà fra tinte vintage e tecnologia digitale

Amore smart

Amore smart è il nuovo singolo degli Statale 66, estratto dal disco Rock Trip Vol 1 e prodotto dalla G&M recorfonic, etichetta fondata da Claudio Gregori (Greg del duo Lillo e Greg) e Luca Majnardi (trombettista dei Blues Willies). Distribuito da Goodfellas, il brano rappresenta il modo della band di esprimere l’amore ai tempi della tecnologia, tra dixieland, mersey beat e folk. Il videoclip è girato in piano sequenza (senza stacchi di montaggio) dai fratelli Gabriele e Andrea Bizzoni e mescola il sapore Vintage con la tecnologia digitale più all’avanguardia (l’uso del 4K).

Statale 66

Rock Trip Vol 1 è il quarto disco degli Statale 66, a sua volta primo volume di un progetto più ampio, che la band composta da Alessandro Meozzi, Giulia Meozzi e Mary Di Tommaso sta portando avanti: la metafora di una crescita professionale ed emozionale del gruppo, rappresentata da un viaggio per tappe e generi musicali. Rock Trip Vol.1 si divide in due route: La prima ispirata al rock n’roll e alla ribellione giovanile, appunto Rock n’ Roll Route – Gioventù Bruciata, la seconda al beat italiano e inglese, Beat Route – La Morte di un Clown.

Statale 66

Stracult

La fama della band passa anche e sopratutto per il programma televisivo Rai Stracult, ideato da Marco Giusti: la collaborazione con lo show serale condotto da Andrea Delogu continua dal Luglio del 2014 e non accenna a terminare. Proprio questa duratura collaborazione ha portato gli Statale 66 ad esibirsi su diversi brani tratti da pellicole o band cult, brani che ritroveremo nel disco omaggio Stracult Trip, contenuto all’interno di Rock Trip Vol 1: una selezione di 18 tracce tratte della stagione 2016/2017 del programma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome