Star Wars: su quale pianeta dell’universo di Guerre Stellari vorreste abitare?

Star Wars Worlds
Star Wars Worlds

Da Bespin a Coruscant, fino a Endor, su quale dei tanti pianeti dell’universo di Star Wars vorreste abitare?

Alzi la mano chi non ha visto almeno una volta Star Wars. Un vero e proprio capolavoro del cinema, che ha raggiunto un successo incredibile in tutto il mondo, anche grazie al fatto che la saga, a distanza di anni, ha proposto pellicole eccezionali, che hanno fatto impazzire un po’ tutti i fan.

Una saga che ha portato a sognare di poter raggiungere galassie e pianeti lontanissimi da noi. Così, il casinò online di Betway ha provato a viaggiare ancora di più con la fantasia, immaginando quali potrebbero essere i pianeti più adatti su cui vivere se si volesse cambiare casa e spostarsi dalla Terra.

Per capire quale potrebbe essere il pianeta migliore su cui vivere, sul blog L’insider è stato pubblicato un approfondimento molto interessante, realizzato con l’aiuto, l’esperienza e le competenze di Matt Hudson, uno che di Guerre Stellari sa vita, morte e miracoli, avendo anche co-presentato il podcast Star Wars Sessions.

 

Vivere su Bespin

L’analisi dei vari pianeti su cui si potrebbe vivere parte sempre e comunque da Bespin. Il motivo? La presenza della Città delle Nuvole, la sola stazione che si può trovare sulla superficie di tale pianeta, in cui l’amministratore Lando Calrissian ha sempre fatto un grande lavoro in termini di efficienza.

Anche se la qualità di vita sembrerebbe molto alta, in realtà la storia mette in evidenza una volta per tutte come su questo pianeta manchi una componente fondamentale nella vita di ognuno di noi, ovvero il divertimento. In effetti, le opzioni per chi vuole godersi un po’ la vita una volta staccato dal lavoro sono veramente poche.

Il pianeta megalopoli Coruscant

Un’atmosfera che è esattamente all’opposto rispetto a quella fredda e distaccata che si vive su Bespin. A Coruscant si respira confusione, bar e club fanno da cornice pittoresca a ogni angolo della città e l’unica cosa che troverete sempre in questo pianeta è il movimento. Tutto viaggia ad un ritmo impressionante e ricorda un po’ le grandi metropoli odierne. Ecco spiegato il motivo per cui si può considerare come un pianeta non adatto a tutti coloro che sono alla ricerca di un po’ di riposo.

Non solo, Coruscant non pare essere la soluzione migliore anche per un altro aspetto. Il sistema classista che regna sovrano da queste parti, non fa altro che rendere la vita dei più poveri un vero e proprio inferno. Quindi, se fate parte di una famiglia ricca, vi sembrerà tutto meraviglioso, ma al contrario sopravvivere potrebbe essere decisamente complicato.

Endor, un pianeta ideale per chi la natura, ma gli Ewok…

Ecco un pianeta ricoperto per intero da una spettacolare foresta. Qui non mancano di sicuro le opzioni per stare all’aria aperta, allenarsi, fare passeggiate infinite e godersi il lussureggiante verde di queste zone, andando alla scoperta di montagne e altri paesaggi meravigliosi.

Uno dei vantaggi di scegliere Endor come dimora per la vostra nuova vita è senza ombra di dubbio quello di non ospitare praticamente nulla che possa avere un valore e possa essere appetibile per le forze dell’Impero. In effetti, a parte gli alberi, su Endor c’è ben poco. Anzi no, qualcosa effettivamente c’è: si tratta degli Ewok, creature che sembrano avere un aspetto decisamente rassicurante, ma che in realtà si trasformano in pericolosissimi predatori, in grado di uccidere a sangue freddo. Non ci credete? Allora fareste meglio a chiedere ad Han Solo e Luke Skywalker, le cui disavventure sarebbero potute finire malissimo su questo pianeta, se non fosse stato per il provvidenziale intervento di C-3PO.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui