Star Wars: Episodio IX, Dominic Monaghan si aggiunge al cast!

Dominic Monaghan Star Wars Episodio IX

Dominic Monaghan, l’ex Hobbit ne Il Signore degli Anelli, si unisce al cast di Star Wars: Episodio IX, prossimo capitolo della saga di fantascienza creata da George Lucas. Ancora sconosciuto il ruolo che interpreterà.

Una grande new entry nel cast di Star Wars: Episodio IX, prossimo capitolo della saga di fantascienza più amata dai nerd di tutto il mondo. Si tratta di Dominic Monaghan, che ha commentato così alla rivista Deadline, la prima a riportare la notizia: «Quella Galassia lontana lontana ha avuto quasi la stessa influenza di quella in cui vivo nella realtà, perciò sono assolutamente entusiasta di poter far parte di questo progetto». Nessun dettaglio invece è trapelato circa il ruolo che ricoprirà l’attore, per ora sconosciuto. Monaghan e J. J. Abrams saranno così riuniti ancora una volta sul set, dopo aver lavorato insieme dieci anni fa nella serie Tv ABC Lost. Sarebbe questo il terzo coinvolgimento dell’attore in un franchise di successo e dal budget stellare, dopo l’iconico ruolo nella trilogia de Il Signore degli Anelli, in cui ha interpretato l’Hobbit Merry, e la sua comparsa nei panni di Chris Bradley/Bolt nel film X-Men le origini: Wolverine.

Dominic Monaghan Star Wars Episodio IX
Dominic Monaghan in una scena di Lost

Altri membri del cast che torneranno in questo capitolo della saga sono Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd, mentre nuovi volti di Star Wars: Episodio IX saranno anche Naomi Ackie (Doctor Who), Richard E. Grant (Gosford Park, Hudson Hawk) e Keri Russell (The Americans). Tornano anche i veterani Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che interpreterà ancora Lando Calrissian. Nel ruolo di Leia Organa ci sarà ancora una volta l’indimenticabile Carrie Fisher, scomparsa nel 2016, usando riprese girate precedentemente per Star Wars: Il risveglio della Forza.

Carrie Fisher Star Wars Episodio IX
Carrie Fisher, indimenticabile Principessa Leia, sarà un ultima volta in Star Wars nel nono episodio della saga

Star Wars: Episodio IX è diretto da J. J. Abrams, che ha lavorato anche alla sceneggiatura insieme a Chris Terio (Argo, Justice League). Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene e Jason McGatlin sono produttori esecutivi. Il debutto sul grande schermo è previsto per il 20 Dicembre 2019. Non finisce qui: vi ricordiamo infatti che, dopo il nono capitolo, la Lucasfilm ha in cantiere il progetto di una nuova trilogia, il cui sviluppo sarà affidato a Rian Johnson, già regista de Gli ultimi Jedi. Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati alla saga cinematografica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here