Stanlio & Ollio con Steve Coogan e John C. Reilly ecco due nuove clip del film sul mitico duo comico, dal 1° maggio al cinema.
Presentato alla Festa del cinema di Roma, accolto con un’ovazione del pubblico e molto apprezzato dalla critica, Stanlio & Ollio di Jon S. Baird interpretato da Steve Coogan e John C. Reilly (candidato al Golden Globe e all’Oscar come miglior attore protagonista) celebra il profondo legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo.
Scritto da Jeff Pope, sceneggiatore di Philomena, Stanlio & Ollio racconta molto più del sodalizio artistico di due icone della comicità. Linfa del film è la storia di due grandi amici che hanno vissuto insieme qualcosa di molto speciale riuscendo a creare, in più di 30 anni di carriera, una vera e propria magia per cui ancora oggi sono apprezzati da un pubblico di tutte le età. Un omaggio che mette in luce la personalità dei due uomini fino a svelare il segreto del loro immenso e imperituro successo: l’essersi voluti molto bene. Per celebrare l’uscita di questo atteso biopic Sagoma, l’unica casa editrice italiana specializzata in storia della comicità e humor, esce con una nuova edizione della biografia cult di John McCabeMr Laurel & Mr Hardy, già giunta in I edizione alla quinta ristampa in poco più di un anno. Unica biografia autorizzata dal grande duo, e scritta in stretta collaborazione con Stan, il 4 aprile esce in libreria con una nuova copertina in cui gli attori Steve Coogan e John C. Reilly fanno il verso a Stan e Oliver, colti nella medesima postura della copertina della prima edizione. Il libro conterrà anche una doppia con alcuni scatti del dietro le quinte del film e una piccola chicca fotografica nella pagina della dedica.
Sinossi
Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.