Spielberg e DiCaprio potrebbero lavorare insieme in un biopic su Ulysses S. Grant

Dopo la collaborazione in Prova a PrendermiSteven Spielberg e Leonardo DiCaprio potrebbero tornare a lavorare insieme in un progetto incentrato sulla vita del generale, poi Presidente degli Stati Uniti, Ulysses S. Grant.

Steven Spielberg (The PostReady Player One) e Leonardo DiCaprio potrebbero lavorare insieme in un biopic su Ulysses S. Grant, generale statunitense della Guerra di Secessione, che si oppose fermamente al Ku Klux Klan. I due artisti aveva collaborato insieme l’ultima volta nel 2002, in Prova a prendermi, tratto anch’esso da un romanzo autobiografico. L’opera, che sarà prodotta dalla Lionsgate e dalla Appian Way, che hanno difatti acquistato nel mese di novembre del 2017 i diritti sulla biografia intitolata “Grant”, scritta da Ron Chernow, con l’idea di redigere uno script affidato a David James Kelly, già sceneggiatore di Robin Hood, il nuovo film con protagonista Taron Egerton. Attendiamo nuove notizie riguardo questa pellicola, che è ancora in una fase preliminare alla produzione.

Non sono ancora chiare le eventuali tempistiche di realizzazione del progetto. Spielberg, lo ricordiamo, dovrebbe essere impegnato nei prossimi anni nei lavori di Indiana Jones 5 e del remake di West Side Story. Gli ultimi due film del regista sono The Post e Ready Player One. DiCaprio, com’è noto, tornerà a collaborare presto anche con Quentin Tarantino in Once Upon A Time In Hollywood.

Ulysses S. Grant.
Il generale, poi Presidente degli Stati Uniti, Ulysses S. Grant.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here