Sony domina la classifica FIMI, i numeri dei primi otto mesi del 2023

Andrea Rosi, presidente Sony
Andrea Rosi, presidente Sony

2023 da record per la Sony Music Italia, la major domina la classifica delle vendite, spinta dall’enorme successo di La Divina Commedia, nuovo disco di Tedua

Con il primo posto di Tedua per la decima settimana in testa alla classifica degli album FIMI GfK Italia (grazie al suo progetto discografico La Divina Commedia), la major Sony Music Italia celebra un 2023 da record con finora 23 settimane sul gradino più alto del podio rispetto alle 34 complessive.  

Le parole di soddisfazione del presidente Andrea Rosi

«Il grande lavoro e la dedizione ai progetti stanno premiando la nostra azienda e i nostri artisti con risultati eccezionali – commenta il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi – Quello di cui siamo fieri è soprattutto la qualità delle nostre proposte e delle nostre strategie sempre in profonda condivisione con i nostri artisti la cui libertà espressiva è il nostro primo impegno».

La certezza di progetti discografici che dureranno nel tempo

Andrea Rosi si dice, inoltre, sicuro, di una cosa: «Gli album arrivati al primo posto nel 2023 sono sicuramente destinati a durare nel tempo e questo è il nostro principale obiettivo. Merito di grandi artisti, ma anche di un team molto coeso e motivato, nel quale i nuovi innesti stanno contribuendo già in maniera significativa».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome