Sono solo fantasmi, conferenza integrale Christian De Sica, Buccirosso, Tognazzi

Ecco Christian De Sica, Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi nel video integrale della conferenza stampa di Sono solo fantasmi, l’horror-comedy diretto da De Sica, una ghost story ricca di riferimenti al papà Vittorio

Vi presentiamo il video integrale della conferenza stampa di Sono solo fantasmi, il nuovo film diretto e interpretato da Christian De Sica. Con lui sul palco i due co-protagonisti Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi, i due giovani attori Francesco Bruni e Valentina Martone e i produttori Marco Cohen e Giampaolo Letta. Si è parlato a lungo di questa insolita (per il cinema italiano) commistione tra ghost story e commedia, con la rivelazione di De Sica che voleva girare con Massimo Boldi il remake di Oscar insanguinato, del rilancio del cinema di genere, degli omaggi nel film a Vittorio De Sica, dell’apporto del figlio Brando, dei tagli fatti alle scene più horror, e tanti aneddoti raccontati con la solita simpatia da Christian De Sica, tra cui quello irresistibile della scoperta dell’esistenza delle sue sorellastre. Sono solo fantasmi uscirà il 14 novembre in oltre 400 sale, distribuito da Medusa Film.

Sinossi

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e  Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo.  Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero.  Inconsapevolmente i tre con la loro impresa hanno risvegliato il fantasma della Janara, una temibile strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui