Sky, un settembre nel segno del grande cinema con tante prime Tv

Sky Cinema - Spider-Man Un nuovo universo
da Spider-Man: Un nuovo universo

A settembre un mese di grande cinema in prima Tv su Sky! Da Spider-Man – Un nuovo universo a Green Book, da La paranza dei bambini a Ocean’s 8, film premiati e per tutta la famiglia, tutto anche on demand. E su Sky Q anche in 4K HDR!

A settembre sbarcano su Sky le pellicole più amate dal grande pubblico in prima visione, tra titoli premiati, film d’animazione e commedie per tutta la famiglia, tutto disponibile anche on demand su Sky e NOW TV. Inoltre, alcune delle prime tv di settembre saranno disponibili anche con la qualità del 4K HDR per i clienti Sky Q, accedendo all’apposita sezione on demand (qui per maggiori info).

Per inaugurare questo ricco palinsesto, lunedì 2 settembre alle 21.15 Sky Cinema Uno propone Spider-Man – Un nuovo universo, l’avvincente avventura animata sull’Uomo Ragno che ha ottenuto l’Oscar® e il Golden Globe 2019 come miglior film d’animazione. Miles Morales, un ragazzo afro-ispanico di New York, viene morso da un ragno radioattivo e si ritrova con dei poteri sorprendenti molto simili a quelli di Spider-Man. Deciso a saperne di più, Miles finisce per assistere a uno scontro tra Spider-Man e vari villain, ma non solo, scopre presto che non esiste un solo Uomo Ragno.

Mercoledì 4 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due, spazio al pluripremiato Green Book: miglior film, migliore sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista a Mahershala Ali sia agli Oscar® sia ai Golden Globe 2019. Il film racconta la vera storia di un emozionante amicizia interpretata magistralmente da Viggo Mortensen. Nell’America retrograda e carica di pregiudizi degli anni 60, un buttafuori razzista è assunto come autista per accompagnare un pianista afroamericano in tour.

Green Book
Viggo Mortensen e Mahershala Ali in Green Book

Non manca il cinema italiano: lunedì 9 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, andrà in onda Ma cosa ci dice il cervello, la commedia firmata dalla coppia Paola Cortellesi e Riccardo Milani (la stessa di Come un gatto in tangenziale), attrice e regista del film campione d’incassi di Pasqua 2019 che denuncia il degrado nel nostro Paese. Oltre alla Cortellesi, premiata ai Nastri d’argento 2019, il cast stellare è composto da Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Claudia Pandolfi, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Carla Signoris, Giampaolo Morelli, Remo Girone e Alessandro Roja.

Venerdì 13 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno un film di formazione inedito presentato allo scorso Festival di Giffoni, Alla fine ci sei tu. Protagonisti Maisie Williams, l’Arya Stark de Il trono di spade, e Asa Butterfield (Hugo Cabret). Calvin, un ipocondriaco che lavora come addetto ai bagagli dell’aeroporto, è costretto ad affrontare le sue paure quando nella sua vita irrompe Skye, un’adolescente con una malattia terminale che chiede il suo aiuto per mettere in atto la sua lista delle cose da fare prima di morire.

Due nomination agli Oscar® 2019 anche per Maria Regina di Scozia, previsto per domenica 15 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due e disponibile on demand anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Saoirse Ronan indossa la corona della sovrana scozzese, cugina di Elisabetta I, interpretata da Margot Robbie. Nel 1561 la cattolica Maria Stuart, rimasta vedova di Francesco II di Francia, torna in Scozia di cui è regina per diritto di nascita. Il suo ritorno genera preoccupazioni anche nella protestante Inghilterra, si teme infatti che Maria coltivi un forte legame con la Roma papalina per contrastare il regno anglosassone.

Maria Regina di Scozia: Maria Stuart (Saoirse Ronan) in una scena del film
Saoirse Ronan in una scena del film Maria regina di Scozia

Il 20 settembre andrà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, Red Joan, una spy story ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale diretta da Trevor Nunn con protagonista Judi Denchnel film Joan Stanley, una casalinga anziana che conduce una vita semplice e tranquilla fino a quando viene improvvisamente arrestate con l’accusa di essere stata una spia al servizio dei comunisti.

La settimana successiva, domenica 22 settembre alle 21.15 sempre su Sky Cinema Due, appuntamento con Cold War, diretto dal regista di Ida, Pawel Pawlikowski, premiato a Cannes 2018 e candidato a 3 Oscar® 2019 per il racconto nostalgico di una storia d’amore ai tempi della Polonia comunista degli anni 50 e 60. Martedì 24 settembre, in prima serata su Sky Cinema DueRobert Zemeckis dirige Steve Carell in Benvenuti a Marwen (disponibile on demand anche in 4K HDR per i clienti Sky Q), film ricco di effetti speciali e un grande uso della motion capture, sull’incredibile storia vera di un uomo che ha perso la memoria e usa un modo originale e artistico come riabilitazione.

Venerdì 27 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Due, è attesa la prima tv di La paranza dei bambini, film diretto da Claudio Giovannesi (Fiore) e tratto dal best-seller di Roberto Saviano, premiato al Festival di Berlino 2019 per la miglior sceneggiatura. A Napoli, il 15enne Nicola e i suoi amici vogliono diventare ricchi velocemente e pensano che il modo migliore per farlo sia quello di entrare a far parte di una “famiglia” della Camorra. Il furto di una pistola porterà Nicola a diventare presto il capo del suo gruppo.

La paranza dei bambini - Francesco Di Napoli
Francesco Di Napoli, protagonista de La paranza dei bambini.
©Simone Florena

Un altro film d’animazione chiude il mese: domenica 30 settembre, in prima serata su Sky Cinema Uno e disponibile on demand anche in 4K HDR per i clienti Sky Q, arriva Dragon Trainer – Il mondo nascosto, terzo toccante capitolo dell’animazione, targata Dreamworks Animation e tratta dalle pagine di Cressida Cowell. Hiccup è ora il leader di Berk, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono serenamente fino a quando Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, si mette sulle tracce di Sdentato e stringe una pericolosa alleanza con i nemici di Hiccup.

Prime tv anche su Premium Cinema, dove spicca quella di venerdì 6 settembre in prima serata con Ocean’s 8, sequel e spin-off della celebre trilogia Ocean’s diretta da Steven Soderbergh. Super cast tutto al femminile con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, capace di ottenere il miglior risultato dell’intera saga al suo primo weekend nelle sale cinematografiche.

Continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sulle novità del mondo Sky Cinema!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui