Sky lavora ad una serie tratta da La macchina del tempo di H. G. Wells

H.G. Wells

Sky, con lo sceneggiatore Nick Payne e il regista Kibwe Tavares, sta lavorando all’adattamento de La macchina del tempo, dall’originario romanzo di H. G. Wells del 1895.

Lo sceneggiatore Nick Payne, conosciuto per Wanderlust e il regista Kibwe Tavares sono entrambi coinvolti nell’adattamento de La macchina del tempo, dall’originario romanzo di H. G. Wells del 1895, anche se il progetto si trova nelle primissime fasi dello sviluppo. Resta da vedere se la serie troverà una rete anche negli Stati Uniti. Il progetto potrebbe essere trasmesso sul canale Sky Atlantic, che è alla ricerca di un maggior numero di TV di prestigio da aggiungere al proprio palinsesto, oltre a importare serie da canali premium via cavo come HBO e Showtime. Questo è l’ultimo di molti tentativi di sviluppare il romanzo in qualcosa per il grande o il piccolo schermo.

Sky l’anno scorso ha lanciato The Nightmare Worlds sempre di di H. G. Wells, per la ricorrenza del 150° anniversario della nascita dell’autore. La serie divisa in quattro parti è andata in onda su Sky Arts e vedeva Ray Winstone, attore di The Departed, nei panni di Wells, mentre raccontava le sue storie avventurose. Il primo adattamento de La macchina del tempo, firmato MGM, è L’uomo che visse nel futuro del 1960 con il film diretto da George Pal. Successivamente, NBC ha mandato in onda una pellicola tratta dal romanzo con protagonista John Beck. Mentre nel 2002 è uscita l’ultima pellicola tratta dall’opera di Wells, La macchina del tempo, diretto da Simon Wells, pronipote dello scrittore, con Guy Pearce e Jeremy Irons.

La macchina del tempo H.G. Wells
La macchina del tempo H.G. Wells

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui