Power of Rome, il film con Edoardo Leo sbarca su Sky Arte e Sky Documentaries

Power of Rome - Edoardo Leo (foto Daniele Cruciani)
Power of Rome - Edoardo Leo (foto Daniele Cruciani)

Power of Rome, il film con Edoardo Leo sbarca su Sky Arte e Sky Documentaries: l’originale racconto della città teatro della storia del mondo è ora disponibile anche on demand e in streaming su Now

C’è un teatro a cielo aperto dov’è andata in scena la storia del mondo. Sul suo palcoscenico di pietre e di marmi, gli uomini più potenti e gli artisti più geniali hanno recitato una parte che sembrava scritta, ogni volta, dal destino. Qui, gli dei e i mortali hanno provato a sfiorarsi. Questo posto è Roma raccontata nel film Power of Rome con Edoardo Leo (qui nella nostra video intervista) che arriva in tv domenica 12 giugno alle 21.15 su Sky Arte e in contemporanea su Sky Documentaries, disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Il film è una produzione Italian International Film e Vision Distribution con Sky diretto da Giovanni Troilo e scritto da Donato Dallavalle e Luca Lancise. Segue le tracce della nascita dell’Impero Romano, dalla creazione imperiale di Augusto ai meandri della reggia, e della follia, di Nerone; dagli spalti caotici del Colosseo alle armonie architettoniche della Villa di Adriano; dal sogno di Costantino che genera l’impero del Cristianesimo, all’angoscia di Marco Aurelio che intuisce il crollo di una civiltà.

Power of Rome - Giorgia Spinelli ed Edoardo Leo
Power of Rome – Giorgia Spinelli ed Edoardo Leo

Edoardo Leo esplora la sua stessa città con occhi nuovi tra incontri divertenti, fughe, svolte sorprendenti e momenti onirici nei quali si lascerà catturare dai volti e dalle voci degli “Dei di Roma”. Condividendo con noi stupore o paura, inquietudine o meraviglia, l’attore scopre, e fa scoprire, come questa città ha rischiato ogni volta di morire ed è stata, ogni volta, rifondata in modo che da Roma si rigenerasse Roma e dall’eredità del suo Impero, l’Occidente.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui