Sky, in arrivo dopo l’anteprima a Cannes Fahrenheit 451 e i documentari su Bergman e Jane Fonda

In anteprima al Festival di Cannes e attesi in esclusiva su Sky Cinema e Sky Arte Fahrenheit 451, film HBO tratto dal romanzo di Ray Bradbury, Bergman 100: la vita, i segreti, il genio, documentario sul regista svedese, e Jane Fonda In Five Acts, documentario HBO sull’attrice icona del cinema mondiale.

Saranno presentati in anteprima al prossimo Festival di Cannes e sono attesi nel corso dell’anno in esclusiva per l’Italia su Sky Cinema e Sky ArteFahrenheit 451, il film HBO tratto dall’omonimo libro fantascientifico di culto scritto da Ray Bradbury con protagonisti Michael B. Jordan e Michael Shannon, sarà trasmesso in prima tv esclusiva su Sky Cinema il prossimo venerdì 29 giugno. Alla regia Ramin Bahrani che figura anche tra i produttori esecutivi assieme al protagonista Michael B. Jordan. Il titolo del famoso romanzo rappresenta la temperatura alla quale bruciano i libri in un futuro tenebroso e inquietante dove non è concesso leggere. Ed è proprio il protagonista, un giovane vigile del fuoco di nome Guy Montag (interpretato da Michael B. Jordan), ad avere il compito di bruciare tutti i libri e i documenti che si ritiene possano trasmettere conoscenza e causare problemi all’ordine pubblico.

Fahrenheit 451 Sky
Michael B. Jordan e Michael Shannon in Fahrenheit 451

Il documentario Bergman 100: la vita, i segreti, il genio (Bergman: A Year In A Life), di Jane Magnusson, si sviluppa come un’indagine alla scoperta della vita di Ingmar Bergman, addentrandosi nei meandri della psiche tanto complessa quanto creativa del regista svedese, considerato uno dei più grandi della storia del cinema. Un viaggio appassionante che racconta anche gli aspetti più privati e sconosciuti del grande regista, che ebbe cinque mogli, innumerevoli amanti e nove figli, di cui non ricordava l’anno di nascita. Il documentario sarà trasmesso in prima tv esclusiva su Sky Arte a luglio, in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Bergman, in collaborazione con Bim Distribuzione.

Bergman Sky

Jane Fonda In Five Acts, il documentario HBO verrà presentato nella sezione Cannes Classics e racconta la vita di una vera e propria icona del cinema e della cultura americana, attrice pluripremiata da sempre in prima linea nelle battaglie per i diritti civili delle donne e in difesa della comunità afroamericana. Diretto da Susan Lacy – vincitrice di 14 Emmy per la serie American Masters e già regista del documentario HBO Spielberg – il docufilm racconta Jane Fonda rappresentandola nella sua essenza: magnetica, coraggiosa eppure vulnerabile. Sarà trasmesso in prima tv esclusiva su Sky Cinema il prossimo autunno.

Jane Fonda In Five Acts Sky
Jane Fonda

Per tutte le altre novità e i contenuti in arrivo su Sky, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati al canale.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui