Sister Act 3: al via la produzione del terzo capitolo del musical sulle suore più famose al mondo

Sister Act

Sister Act 3 si farà, è ufficiale; la piattaforma di streaming Disney + ha confermato l’inizio della produzione del film. Resta, però, ancora incerta la presenza della magnifica Whoopi Goldberg.

Sister Act è il film che negli anni Novanta ha fatto cantare e ballare il pubblico mondiale con i suoi cori gospel grazie all’orecchiabilità dei testi delle canzoni. Oggi, a ben 26 anni dall’uscita del film, i giovani ed i meno giovani canticchiano ancora I will follow Him, il successo che ha reso indimenticabile la pellicola nel 1992.

Protagonista indiscussa della vicenda è Deloris Van Cartier (interpretata da Whoopi Goldberg), solista di un trio musicale; dopo aver scoperto che il fidanzato è, di fatto, un pericolosissimo boss dedito alla malavita, decide di denunciarlo e di ripararsi nel convento di Santa Caterina, a San Francisco. Lì cambia identità e si trasforma nella celeberrima Suor Maria Claretta, che rivoluziona il coro della chiesa rendendolo un mix perfetto tra il genere rock e quello gospel. Il film ottenne così tanto successo da indurre il cast a produrre un seguito che arrivò nelle sale già l’anno successivo, nel 1993.

Sister Act - Whoopi Goldberg
Sister Act – Whoopi Goldberg

Sister Act 3 pare, però, non seguire la linea narrativa che ha scandito i primi due capitoli del film. Stando a fonti ufficiali, infatti, la pellicola non sarà affatto un vero e proprio sequel, quanto piuttosto un reboot con una storia differente da quella raccontata finora. Inoltre, pare ancora incerta la presenza di Whoopi Goldberg nei panni dell’amatissima ed esuberante Suor Maria Claretta. Ciò che invece sappiamo con sicurezza è che la distribuzione della pellicola sarà affidata in toto al nuovo servizio di streaming della Disney, Disney +, disponibile dal 2019 e già ricco di titoli e serie TV. Ai numerosissimi amanti del musical non resta quindi che attendere l’uscita del film e sperare in un ritorno della fantastica Whoopi Goldberg.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui