Shel Shapiro, il nuovo singolo è Vedrai Jerusalem

Shel Shapiro

Vedrai Jerusalem è il nuovo singolo del pioniere della musica rock in Italia Shel Shapiro e che anticipa un album in uscita in autunno

Da venerdì 16 aprile sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale Vedrai Jerusalem, il nuovo singolo del pioniere della musica rock in Italia Shel Shapiro. Il singolo anticipa un album in uscita in autunno. «“Vedrai Jerusalem” è un invito ad andare avanti? Un grido di speranza o di rabbia? Una “chiamata alle armi”? O semplicemente uno spaccato di realtà. Sta a chi ascolta deciderlo.» dichiara Shel Shapiro, lasciando aperta al pubblico l’interpretazione del brano. Il pezzo è prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro e dallo stesso Shel, che ha anche composto e scritto il brano.

Autore, arrangiatore e produttore ma anche attore di cinema, tv e teatro Shel Shapiro è un artista a 360 gradi, testimone e protagonista delle trasformazioni culturali dagli anni ’60 fino ad oggi. Shel Shapiro nasce in Gran Bretagna da una famiglia ebrea di origini russe. All’inizio della sua attività di musicista in Italia ha rappresentato con grandissimo successo la più efficace e credibile presenza “beat” nel panorama musicale nazionale. La sua musica è diventata colonna sonora di quella generazione e i suoi concerti, ancora oggi, riescono a catalizzare l’attenzione di un pubblico trasversale, dai “giovani” della beat generation anni sessanta alle nuove generazioni.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui