Shaun, Vita da Pecora: il cortomertraggio sui vantaggi della lana

In occasione del lancio globale del film Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon, Aardman Animations, The Woolmark Company e STUDIOCANAL hanno creato un cortometraggio per mostrare i vantaggi super naturali della lana.

Per celebrare il lancio globale del film Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon , gli animatori dello studio Aardman Animations, in collaborazione con The Woolmark Company e STUDIOCANAL, hanno creato un cortometraggio unico per mostrare i vantaggi super naturali della lana.

L’animazione vede un’adorabile aliena chiamata LU-LA atterrare nella fattoria di Mossy Bottom in cerca di comfort e calore. LU-LA da subito scopre la morbidezza della lana Merino e fa ritorno nello spazio portando con sé una serie di capi in lana della simpaticissima pecora Shaun e degli amici.

Il cortometraggio è stato pubblicato sui social media, verrà mostrato durante le première mondiali di Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film e sarà presente all’interno dei DVD ufficiali del film per alcuni paesi selezionati.

Shaun vita da pecora - Giffoni 2019
LU-LA e Shaun – Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film

A sostegno della campagna, The Woolmark Company ha sviluppato un micro-sito divertente ed educativo per i bambini che gli faccia scoprire il mondo della lana, la sua provenienza ed i suoi benefici super naturali come la biodegradabilità al 100%.

«Shaun e i suoi amici sono le pecore più famose al mondo, per questo abbiamo amato da subito l’idea di poter collaborare con The Woolmark Company, usando i personaggi e la storia di Shaun per incoraggiare le persone a scegliere la lana» spiega Richard Webber, Aardman Studios Director.

«Shaun, insieme al resto del gregge, si diverte nel proprio ambiente naturale e The Woolmark Company promuove chiaramente le caratteristiche naturali della lana. È stato sfruttato il tema fanta-scientifico presente in FARMAGEDDON per dimostrare quanto la lana sia versatile, al punto da essere utilizzata anche nello spazio. Adoriamo quindi pensare al nostro curioso visitatore proveniente dallo spazio, LU-LA, che scopre le delizie della lana sul pianeta terra»

«La collaborazione con il film della pecora Shaun rappresenta una scelta naturale per The Woolmark Company», racconta Stuart McCullough, Managing Director di The Woolmark Company. «Il nostro compito è quello di aumentare la consapevolezza dei consumatori anche più giovani sulle infinite proprietà della lana Merino. Abbiamo da subito capito che il nostro messaggio si sarebbe perfettamente allineato con il tema fantascientifico del film. Quello che è ancora sconosciuto a molti è la stretta connessione della lana con lo spazio, Shaun ha quindi reso possibile la comunicazione di questo messaggio. La NASA ha recentemente condotto uno studio per capire quale indumento fosse il migliore a contatto con la pelle nello spazio. La lana, per natura altamente traspirante, resistente agli odori, ignifuga e termoregolatrice, è stata la risposta. Gli astronauti russi e della NASA ora indossano la lana nello spazio».

Sean Clarke, Executive Director of Rights and Brand Development di Aardman, commenta: «Il legame tra Shaun, una delle pecore più famose al mondo, e The Woolmark Company è assolutamente naturale. Siamo orgogliosi che Shaun e la sua nuova amica dello spazio LU-LA stiano aiutando a comunicare un messaggio più ampio sulla sostenibilità della fibra, e non vediamo l’ora che il cortometraggio sia finalmente disponibile per tutti».

Anna Marsh, EVP Distribution and Managing Director di STUDIOCANAL UK ha aggiunto: «Per promuovere la sostenibilità della lana Merino, non potrebbe esserci un ambasciatore migliore di Shaun, siamo davvero orgogliosi di lavorare con The Woolmark Company e i nostri partner di Aardman Animations per aiutare a promuovere questo messaggio a livello globale grazie all’attesissimo ritorno di Shaun sul grande schermo. Siamo sempre alla ricerca di partner come The Woolmark Company, capaci di interagire con i nostri film e personaggi in maniera fantasiosa attraverso una serie di attivazioni divertenti e giocose».

Il 15 settembre si terrà la première di Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – il Film presso il parco divertimenti di Cinecittà World a Roma. Per questa speciale occasione, The Woolmark Company in collaborazione con Koch Media – distributore del film in Italia – presenterà il cortometraggio realizzato da Aardman Animations prima dell’inizio del film.

La pecora più cool del cinema vi aspetta nelle sale cinematografiche italiane dal 26 settembre con una nuova divertente avventura: Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film. Le caratteristiche di questa pellicola di animazione la rendono unica nel suo genere: l’universalità del linguaggio delle immagini, in grado di divertire i bimbi di tutte le lingue del mondo grazie alla sua comicità, ma anche i loro genitori per i molteplici riferimenti ironici al mondo cinematografico e non solo.

Shaun, Vita da Pecora - Farmageddon - Il Film - Primo Poster Ufficiale Italiano
Shaun, Vita da Pecora – Farmageddon – Il Film – Primo Poster Ufficiale Italiano

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui