Shade e Federica Carta, fuori il singolo Per sempre mai e il video ufficiale

    Per sempre mai è il singolo che sancisce la nuova collaborazione tra Shade e Federica Carta, fuori oggi insieme al videoclip

    Si intitola Per sempre mai (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di Shade  featuring Federica Carta. Il rapper torna così a collaborare con la giovane artista dopo il successo dei brani Irraggiungibile e Senza farlo apposta, che hanno portato in coppia sul palco di Sanremo nel 2019. Il singolo sarà contenuto nel prossimo progetto discografico di Shade e sarà disponibile da venerdì 26 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali.

    Il brano è caratterizzato da sonorità pop-house che rievocano i primi 2000, secondo una reinterpretazione estremamente attuale e personale. Il testo racconta la dinamica di una relazione nata all’interno di un club, una hit che non ha stagione, fresca e coinvolgente, che farà ballare e divertire i fan di tutte le età. La produzione è firmata da Jaro, producer di tutte le hit di Shade, ed Enrico Brun.

    Il singolo, inoltre, è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Federico Santaiti  con la produzione di Overlock, che vede protagonisti Shade e Federica Carta. Le scene si svolgono in una discoteca, dove i due artisti si muovono tra una folla di persone che balla, illuminati da luci al neon colorate. Quello del club è un contesto in cui le emozioni vengono spesso vissute in maniera amplificata, sentimenti forti che molte volte si confidano a persone sconosciute. Nella scena finale, la sala si svuota, gli altri spariscono, e si rimane soli con i propri pensieri, a riflettere su una relazione dalla quale non si riesce ad uscire, un rapporto che dura da sempre, tuttavia impossibile da vivere completamente.

    Con queste parole, il rapper parla della collaborazione e del rapporto di amicizia con  Federica Carta: “In questi anni siamo cresciuti molto e lo stesso ha fatto il bene che proviamo l’uno per l’altra, sappiamo di avere due precedenti importanti alle spalle e nonostante il brano sia diverso da quest’ultimi speriamo di non deludere le aspettative”.

    Federica Carta aggiunge: “La stima che proviamo l’uno per l’altra, umanamente e artisticamente, ci ha portato a supportarci in tutti questi anni. Sono molto felice che le nostre strade si siano ricongiunte in questo anno per me molto importante.”

    Il pezzo è un nuovo passo nel percorso artistico di Shade che, a partire dal singolo Pendolari, pubblicato lo scorso 13 gennaio, fino ad arrivare a Lunatica, uscito il 10 marzo, mostra uno stile musicale in continua evoluzione, capace di offrire ancora una volta al pubblico un nuovo modo di interpretare il rap senza mai rinunciare alla sperimentazione.

    Calendario Summer Tour 2023 di Shade

    sabato 27 maggio | Malvaglia (Svizzera) @ Sun Valley Festival

    venerdì 2 giugno | Teramo @ Piazza Martiri della Libertà

    martedì 13 giugno | Riccia (CB) @ Piazza Umberto I

    lunedì 14 giugno | Torrecuso (BN) @ Piazza Antonio Mellusi

    giovedì 15 giugno | Balvano (PZ) @ Piazza Vittorio Emanuele

    sabato 24 giugno | San Giovanni di Sassari (SS) @ Piazza San Giovanni

    venerdì 7 luglio | Cesenatico @ Piazza Andrea Costa – Notte Rosa (Dj Set)

    sabato 8 luglio | Piane di Montegiorgio (FM) @ Square Music Festival

    venerdì 21 luglio | Martinsicuro (TE) @ Piazza Cavour

    venerdì 28 luglio | Canale (CN) @ Piazza Italia

    sabato 29 luglio | Gavoi (NU) @ Località Sa Itria

    martedì 8 agosto | Riccione @ Aquafan – Maxibon Music Wave (Dj Set)

    lunedì 14 agosto | Spinazzola (BT) @ Piazza Plebiscito

    venerdì 18 agosto | Pisticci (MT) @ Anfiteatro La Salsa

    martedì 22 agosto | Bortigali (NU) @ Piazza del Popolo

    sabato 26 agosto | Arzana (NU) @ Piazza Roma

    Shade e Federica Carta - foto video Per sempre mai
    Shade e Federica Carta – foto video Per sempre mai

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci qui il tuo nome