Sfera Ebbasta ospite d’eccezione nella nuova hit del dj e producer due volte candidato ai Grammy Steve Aoki, Mambo, disponibile da oggi: il video
Sfera Ebbasta ospite d’eccezione nella nuova hit mondiale del dj e producer due volte candidato ai Grammy Steve Aoki, Mambo, disponibile da oggi – 1 febbraio – su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta latin Dim Mak En Fuego di Aoki. Per lanciare Mambo, Steve Aoki ha riunito i migliori hitmaker provenienti da tutto il mondo: oltre a Sfera, icone della musica mondiale come il dj e producer franco–mauriziano Willy William, la superstar Sean Paul, il rapper dominicano El Alfa e il duo di produttori texani Play-N- Skillz. Il risultato è un melting pot di sonorità latin dance in tre lingue, con Sfera a portare valore aggiunto con le sue barre in italiano (una scelta precisa e non casuale), in una hit pensata per il mondo.
Così Steve Aoki parlando del brano: “Realizzare Mambo è stato uno spasso. Come sempre, trovo che il sound latino sia il parco giochi più divertente in cui giocare! La collaborazione con Willy William, Sean Paul, El Alfa, Play-N-Skillz e Sfera Ebbasta ha davvero dato alla canzone un aspetto internazionale. In un momento in cui stanno accadendo così tante cose, una canzone come questa è perfetta per dimostrare ai fan che siamo tutti uniti”. “Mambo è l’ennesima dimostrazione che la musica italiana possa arrivare in tutto il mondo. Sono molto felice di far parte di questo movimento” – ha aggiunto Sfera.

Per Mambo, Aoki ha campionato la voce del leggendario musicista jazz, cantante e attore Cab Calloway, il celebre Hi-De-Ho Man, e ha dato ulteriore prova della sua capacità di riunire i migliori talenti di quattro angoli del mondo, mescolando in modo magistrale differenti culture: la mitica American Coast, le isole tropicali dei Caraibi, l’afrobeat e il rap europeo. Il video di Mambo è diretto da Helen Ratner, motion artist con base a Brooklyn che ha già lavorato con artisti del calibro di Kanye West e FKA Twigs. Ratner ha messo il suo talento al servizio della hit, fondendo colori strabilianti e una grafica all’avanguardia, per meglio mettere in luce le diverse culture rappresentate da Steve Aoki, Willy William, Sean Paul, El Alfa, Play-N-Skillz e Sfera Ebbasta. Dalle radici nippo-americane di Aoki al sapore dominicano di El Alfa, il video incarna il vero spirito di Mambo, che celebra attraverso la musica la diversità come valore aggiunto.
Ma non è tutto: il mese di febbraio si apre con un’altra ottima notizia per Sfera e il suo Famoso, l’album dei record uscito worldwide per Island Records e già doppio disco di platino. Con i nuovi Fimi Awards, anche Tik Tok feat. Marracash e Gué Pequeno ha conquistato la certificazione Disco di Platino, aggiungendosi alla già nutrita collezione di successi delle scorse settimane – in soli due mesi Sfera è stato per sei volte al numero 1 della classifica settimanale Fimi/GfK degli album più venduti e ha ricevuto nove dischi d’oro e tre dischi di platino (per Baby, Bottiglie Privè e ora Tik Tok), oltre che il doppio platino per l’album.
