Sethu torna con il nuovo singolo Si balla e un documentario dedicato a una nuova fase artistica inaugurata con questo brano
Esce venerdì 11 aprile il nuovo singolo di Sethu, Si balla(Carosello Records), romantica ballad per cuori malinconici che conoscono il peso della resa di fronte a una relazione divenuta insostenibile. Una melodia delicata ma intensa, prodotta dal gemello producer Jiz, in cui Sethu delinea lo sconforto e l’incapacità di trovare una soluzione per due persone che hanno smesso di comprendersi e condividere la stessa speranza. Si balla è il primo tassello di una nuova produzione artistica dell’artista che, dopo le difficoltà condivise nel suo primo album tutti i colori del buio, ha ritrovato maggiore serenità e nuova spinta creativa.
Per raccontare al meglio questo periodo di cambiamento, il legame indissolubile con il gemello Jiz e lo stretto rapporto che si è instaurato con i fan, è stato realizzato il documentario Ancora si balla, diretto da Elena Cavazzini. Un racconto inedito che è sintesi di chi è Sethu oggi, ne scopre lati inaspettati e lo mostra alle prese con la scrittura di nuove canzoni, tra le session in studio e i pranzi cucinati a casa, tra i backstage di un concerto e quegli attimi di incontrollabile adrenalina che animano i suoi live.
«Negli ultimi mesi sono cambiato molto nel modo con cui vivo il presente, c’è stata una “rivoluzione” a livello personale che si rispecchia inevitabilmente anche nella mia musica. Questo brano fa un po’ da anello di congiunzione tra il me di prima e quello di adesso. Non c’è un cambio drastico, ma un’evoluzione graduale. Sento di aver ritrovato maggior leggerezza, come la primavera dopo l’inverno», racconta Sethu. A tramite il suo profilo Instagram aggiunge: «Con lo scorso album vi ho raccontato le sfumature di un periodo buio. Lo abbiamo cantato assieme e ci siamo sentiti meno soli. […] Ora siamo pronti per un altra storia. Non vedo l’ora».
























