Abbiamo incontrato la regista del film Sembra mio figlio, Costanza Quatriglio, e l’attore protagonista Basir Ahang. Il film è nelle sale dal 20 settembre. Ecco la video intervista.
Vi presentiamo il video dell’intervista con la regista di Sembra mio figlio, Costanza Quatriglio e il protagonista del film, Basir Ahang: attraverso questo progetto, girato con grande sensibilità, hanno fatto luce su una vicenda universale, sulla continua fuga e lo sterminio del popolo Hazara, una storia per lo più sconosciuta. La regista ci ha spiegato lo studio e le tecniche cinematografiche che hanno dato modo di trasmettere questa vicenda, attraverso la collaborazione e l’ottima interpretazione di Basir Ahang, originario di un popolo a cui, con questo film, ha potuto dare voce.
Trama: Ambientato a Trieste e nel Baluchistan pakistano, il film racconta la storia di Ismail (Basir Ahang) che, sfuggito da bambino alle persecuzioni in Afghanistan, vive in Europa con il fratello Hassan (Dawood Yousefi). La madre oggi non lo riconosce più: dopo diverse e inquiete telefonate, Ismail andrà incontro al destino della sua famiglia facendo i conti con l’insensatezza della guerra e con la storia del suo popolo, il popolo Hazara.