Home Musica News Musica Scena Unita: al via il secondo bando, raccolti già quasi 3 milioni

Scena Unita: al via il secondo bando, raccolti già quasi 3 milioni

Al via un nuovo bando del fondo Scena Unita per i lavoratori della musica e dello spettacolo, grazie ai quasi 3 milioni di euro già raccolti

Al via un nuovo bando del fondo Scena Unita per i lavoratori della musica e dello spettacolo, attivato a novembre da Cesvi, in collaborazione con il collettivo La Musica che Gira, Music Innovation Hub e grandi artisti della musica e dello spettacolo. Grazie alle donazioni di 135 artisti (tra i quali Fedez, Fiorello, Gianni Morandi e molti altri protagonisti del mondo della musica e della televisione) e al contribuito di più di 100 realtà aziendali, sono stati raccolti € 2.855.000 e già erogati, nell’ambito del primo bando (Bando Emergenza), 646 mila euro (oltre la metà del fondo messo a disposizione per il primo bando), mentre altre 550 mila euro di erogazioni in arrivo entro febbraio. Oltre 2.000 le domande pervenute.

Il secondo bando, attivo fino al 24 febbraio, è dedicato alle imprese individuali e finalizzato all’assegnazione di contributi a fondo perduto per un valore complessivo di 300.000 euro. Fondazione Cesvi si occuperà della gestione, dell’erogazione dei contributi a fondo perduto e delle relative attività di monitoraggio e rendicontazione mettendo a disposizione know how, pragmatismo e flessibilità, acquisiti in 35 anni di gestione di interventi emergenziali complessi in Italia quanto nel resto del mondo.

Nessun commento

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version