
Al via un nuovo bando del fondo Scena Unita per i lavoratori della musica e dello spettacolo, grazie ai quasi 3 milioni di euro già raccolti
Al via un nuovo bando del fondo Scena Unita per i lavoratori della musica e dello spettacolo, attivato a novembre da Cesvi, in collaborazione con il collettivo La Musica che Gira, Music Innovation Hub e grandi artisti della musica e dello spettacolo. Grazie alle donazioni di 135 artisti (tra i quali Fedez, Fiorello, Gianni Morandi e molti altri protagonisti del mondo della musica e della televisione) e al contribuito di più di 100 realtà aziendali, sono stati raccolti € 2.855.000 e già erogati, nell’ambito del primo bando (Bando Emergenza), 646 mila euro (oltre la metà del fondo messo a disposizione per il primo bando), mentre altre 550 mila euro di erogazioni in arrivo entro febbraio. Oltre 2.000 le domande pervenute.
Il secondo bando, attivo fino al 24 febbraio, è dedicato alle imprese individuali e finalizzato all’assegnazione di contributi a fondo perduto per un valore complessivo di 300.000 euro. Fondazione Cesvi si occuperà della gestione, dell’erogazione dei contributi a fondo perduto e delle relative attività di monitoraggio e rendicontazione mettendo a disposizione know how, pragmatismo e flessibilità, acquisiti in 35 anni di gestione di interventi emergenziali complessi in Italia quanto nel resto del mondo.