RIFF17, Scarlett videointervista: Miriam Galanti e Ivan Castiglione, un film internazionale e indipendente

Ecco la nostra video-intervista esclusiva a Miriam Galanti ed Ivan Castiglione per il nuovo film Scarlett, che rivelano il lavoro impegnativo svolto sul set, tra collaborazione e libertà.

La nostra video-intervista esclusiva a Miriam Galanti ed Ivan Castiglione, i protagonisti del nuovo film Scarlett; in un clima di collaborazione e cordialità, sono emersi dettagli riguardo al lavoro sulla costruzione dei personaggi, specialmente per Miriam Galanti che interpreta la protagonista, costretta per quasi tutto il film in una macchina dai vetri chiusi. Girato in estate il film è stato un’impresa ben riuscita che ha messo a dura prova troupe e cast in una storia d’azione dalle tinte sci-fi pervasa dal dramma del thriller psicologico, un prodotto internazionale che vuole essere indipendente e riesce perfettamente nel suo intento.

Scarlett - Miriam Galanti
Scarlett – Miriam Galanti

Scarlett si presenta come un omaggio a grandi capolavori del cinema come “Duel” di Steven Spielberg e “Christine” di John Carpenter. Infatti protagonista della pellicola, insieme a Giulia (Miriam Galanti), è l’automobile che durante il viaggio sembra improvvisamente prendere vita imprigionando la guidatrice nell’abitacolo. Forse tutto questo è frutto dell’immaginazione di Giulia che, con tutte le sue forze, grida: “la macchina è viva!”, o forse Giulia è la cavia di un esperimento ingegnoso ed agghiacciante per dimostrare che nell’epoca in cui viviamo gli oggetti ci controllano e ci possiedono e l’automobile potrebbe davvero essere dotata di vita propria.

Scarlett è stato presentato in anteprima ufficiale alla 17° edizione del Rome Indipendent Film Festival. Diretto da Luigi Boccia con Miriam Galanti, Ivan Castiglione, Loredana Cannata, Tetyana Veryovkina, Caterina Milicchio e Gianclaudio Caretta.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui