Scarda pubblica a sorpresa il videoclip di Sorriso

Scarda

Scarda pubblica il video del nuovo singolo Sorriso, contenuto nell’ultimo album Tormentone. Il cantautore calabrese è da poco reduce dalla prima parte del suo tour che continuerà questa estate.

Scarda, nuova promettente leva del cantautorato e del mondo indie, ha pubblicato quest’oggi il video del nuovo singolo Sorriso, contenuto nel secondo e ultimo album Tormentone. Particolare la scelta di inserire immagini di squarci cittadini per descrivere il ricordo di una storia finita, di cui rimane appunto il sorriso.

Così il cantautore ha annunciato questo videoclip:«Qualche inverno fa l’autoradio l’ha fatta volare, via, come una rondine, ma più lontano. Certe cose vanno dette in tempo, certe rondini non tornano in Primavera. Forse però stanno bene dove stanno. Non so se vi capita di pensare a ciò che non c’è più e vedere la sua assenza intorno.»

Scarda ha esordito nel 2014 con I piedi sul cruscotto, album che li è valso la candidatura al David di Donatello per la soundtrack di Smetto quando voglio e una alle Targhe Tenco del 2015 nella categoria delle opere prime. Il 19 ottobre 2018 è uscito Tormentone, disco che contiene 8 brani che hanno lo scopo di creare un tormento interiore nell’ascoltatore, con la descrizione di relazioni sentimentali e di rapporti interpersonali. Il suo ultimo lavoro è stato portato nei principali club italiani durante l’inverno e presto verranno annunciate le date estive, organizzate da IC4A Agency, agenzia di concerti con la quale Scarda ha da poco firmato un contratto.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui