Scarda ieri sera si è esibito al Covo Club di Bologna per una tappa del suo Fine Tormentone Tour. Un live energico con brani commoventi e riflessivi. Ospite Cimini. Inaspettata la cover de La ballata dell’amore perduto di Faber.
Scarda ha fatto tappa al Covo Club di Bologna per la terzultima data del suo Fine Tormentone Tour. Sold out nel piccolo locale del capoluogo di regione emiliano, a testimonianza di un interesse sempre più in crescita nei confronti del cantautore calabrese tanto che sono praticamente finiti i biglietti sia per stasera a Torino che per domani al Monk di Roma. Scarda ha presentato i brani dell’ultimo ispirato album Tormentone, apprezzati molto dal pubblico che non ha lesinato applausi e ha cantato i pezzi. Storie quotidiane, amori finiti, riflessioni sulla vita descritte con un piglio folk, ballate commoventi e testi notevoli. Ventanni e Tramonto suscitano uno scossone emotivo non indifferente per la capacità di scavare nel profondo e di raggiungere l’empatia con l’ascoltatore. Non sono mancati momenti più ballerecci con gli ultimi due singoli Distrutto e Tropea che hanno visto una momentanea evoluzione spiccatamente pop.
Ospite della serata Cimini, bolognese e amico di Scarda. I due hanno duettato in La legge di Murphy, primo brano pubblicato da Cimini, il più conosciuto e ispirato. Inaspettata anche la cover de La ballata dell’amore perduto di Fabrizio De Andrè. Scelta azzeccatissima in quanto coerente dal punto di vista tematico con il mood del concerto. Nico è uno degli artisti indipendenti più talentuosi e gli apprezzamenti rivolti alla sua musica sono in costante aumento. È al lavoro per il nuovo disco per il quale le aspettative sono alte. Tormentone è una piccola perla della discografia degli ultimi anni e se volete emozionarvi un ascolto è assolutamente consigliato.
