Saravita, Vado che è una favola è il nuovo singolo, ecco come ce la descrive

Saravita
Saravita

Vado che è una favola è il nuovo singolo di Saravita, interprete pugliese con alle spalle anche l’esperienza a The Voice of Italy, ecco cosa ci ha raccontato

Ciao! Vado che è una favola è il tuo nuovo singolo, un inno nei confronti dell’emancipazione. Quanto ti senti fiera di raccontare questa storia?

Vado che è una favola è il mio manifesto e sono felice se nel mio piccolo ho dato voce a tante donne che stanche di assecondare amori tossici e sentire promesse disattese si trasformano per bastare a se stesse. Oggi le relazioni si traducono con social network. Approcci spesso freddi e inconcludenti ed io sono fatta di altra pasta che per essere felice voglio bene a me stessa in primis.

Ti senti simile alla ragazza protagonista del brano? 

Più che simile mi sento proprio io. Non sono mai stata la principessa delle favole, benché apprezzo molto la femminilità e l’eleganza, ma alla scarpa con il tacco ho preferito sempre una sneakers comoda.

Il brano è stato accompagnato da un videoclip, dove è stato girato e che messaggio lancia collegato alla canzone?

Il videoclip è stato girato nel mio paese natio, a Matino (Le) nelle stanze dello splendido Palazzo Marchesale. Volevamo che venisse fuori il contrasto tra un clima fiabesco e una principessa rock vestita in pelle, proprio per raccontare che il lieto fine non è sempre il principe azzurro sul cavallo bianco, ma sentirsi belle e amarsi in prima persona.

Hai un curriculum di tutto rispetto, fatto di televisione e concerti, quali obiettivi ti poni nel prossimo futuro?

Ho avuto la fortuna a 19 anni di iniziare la mia carriera dall’alto. The Voice of Italy, Universal, un brano scritto da J-Ax che debuttò nella top10 di ITunes nonostante fossi uscita in semifinale. Concerti d’apertura con J-Ax. Tutto bello, ma la vera gavetta l’ho fatta in questi 8 anni ed era necessaria per non scomparire nel nulla. La strada è sempre in salita e il mondo della musica è cambiato molto. Io voglio sperimentare, esserci, far ballare la gente e farla emozionare. Sono già al lavoro per il brano estivo. Non mi ferma nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome