Sanremo Giovani 2020, ecco gli 8 artisti che andranno all’Ariston!

Eugenio in Via di Gioia 2
Eugenio in Via di Gioia

Ieri sera su Rai1 l’ultima eliminatoria di Sanremo Giovani che ha decretato gli 8 artisti che andranno all’Ariston a febbraio. I favoriti sono gli Eugenio in Via di Gioia. A sorpresa eliminato Thomas. Ci sarà Leo Gassman.

Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma e Eugenio in Via di Gioia sono i 5 artisti che saliranno sul palco dell’Ariston a Febbraio per Sanremo Giovani 2020 votati da quattro giurie: commissione artistica, televoto, giuria demoscopica e giuria televisiva composta da Pippo Baudo, Antonella Clerici, Carlo Conti, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio. In una gara a duelli, due contro due, i dieci finalisti di Sanremo Giovani, in diretta su Raiuno, si sono sfidati per cercare il loro posto al sole.
Giuria che ha portato alla serata il sapore del settantesimo anno, in una celebrazione dei Sanremo che furono, con il contributo fondamentale di Pippo Baudo, accolto al Casinò da una standing ovation. A chiudere una serata tra amarcord e futuro, Tecla Insolia, la vincitrice di Sanremo Young con la sua Otto Marzo, i due promossi da Area Sanremo, Gabriella Martinelli e Lula con Il gigante d’acciaio e Matteo Faustini con Nel bene e nel male.
Amadeus ha dichiarato di avere scelto già i 22 big che saranno annunciati il prossimo 6 gennaio durante la lotteria Italia. Altra novità importante la presenza di Tiziano Ferro tutte e 5 le sere del festival, non sappiamo ancora però con che ruolo. Si parla anche di dieci donne che si alterneranno alla co-conduzione e di una celebrazione speciale del settantesimo anniversario durante la serata delle cover il giovedì, che quest’anno sarà inserita all’interno della gara con il conteggio finale dei voti.
Sanremo Giovani 2020 - Semifinalisti
Sanremo Giovani 2020 – Amadeus con i selezionatori dei brani

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui