Sanremo Giovani 2020, i nomi dei dieci finalisti in sfida il 19 dicembre

Sanremo Giovani 2020 Finalisti

Si è tenuta ieri durante ItaliaSì l’ultima semifinale di Sanremo Giovani 2020. Passano Avincola, Eugenio in Via di Gioia, Jefeo, Reclame e Shari. Finale il 19 dicembre in prima serata su Rai1.

Nel corso della quarta puntata dello speciale di Sanremo Giovani ad ItaliaSì, sono stati votati dalla Giuria demoscopica e dalla Commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi i secondi 5 finalisti. Ecco chi sono: Avincola con Un rider, Eugenio in via di Gioia con Tsunami, Jefeo con Un due tre stella, Réclame con Il viaggio di ritorno, Shari con Stella.

Nella seconda semifinale andata in scena a ItaliaSì, del precedente sabato 23 novembre erano invece stati selezionati Fadi con Due noi, Fasma con Per sentirmi vivo, Leo Gassmann con Va bene così, Marco Sentieri con Billy Blu e Thomas con Ne 80.

I 10 finalisti si sfideranno quindi la sera del 19 dicembre a Sanremo Giovani, in onda in diretta su Rai1 con Amadeus, dove tenteranno di conquistare 5 degli 8 posti disponibili per la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020 (2 saranno invece assegnati agli artisti provenienti da Area Sanremo e 1 spetta di diritto alla vincitrice di Sanremo Young).

Da sottolineare la presenza di una sola donna tra i finalisti, due band molto interessanti e con un loro stile personale, reduci da talent show che partono favoriti con un maggior bacino di ascoltatori, il rapper e l’indie rappresentati. Siamo di fronte quindi a un quadro piuttosto completo dei gusti musicali contemporanei ma alcune scelte lasciano a desiderare. Viene davvero da chiedersi se siano davvero questi i 10 maggiori talenti e le migliori canzoni tra le oltre 800 proposte. Appuntamento alla finale.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui