Il video della conferenza stampa dei vincitori del Festival di Sanremo 2025: introdotti da Carlo Conti, c’erano Olly, Lucio Corsi con Tommaso Ottomano e Brunori Sas; Olly ha annunciato di non aver ancora deciso se vuole partecipare all’Eurovision Song Contest
Vi presentiamo il video della conferenza stampa dei vincitori del Festival di Sanremo 2025 (16 febbraio).
Introdotti da Carlo Conti, erano presenti Olly (trionfatore con il brano Balorda nostalgia) Lucio Corsi (con l’inseparabile chitarrista Tommaso Ottomano) e Brunori Sas, arrivati sul podio sabato sera.

Il momento clou è stato l’annuncio a sorpresa di Olly in merito alla sua non sicura partecipazione all’Eurovision Song Contest a maggio:
«Per quanto riguarda l’Eurovision io devo essere totalmente onesto. Tutto ciò che mi è successo ieri sera è folle, completamente folle. E io, quando nei mesi antecedenti al Festival, ho sempre dichiarato di non valutare la vittoria come un’opzione – perché non la stavo proprio considerando – ero onesto, ero sincero. Dunque io ancora non ho pensato all’eventualità, ho bisogno come ho detto prima di metabolizzare quello che mi è accaduto. Se c’è la possibilità di prendermi del tempo per prendere una decisione così importante, lo chiedo. Comunque veramente è un onore incredibile avere questa opportunità, un evento gigante, bellissimo, e questo è quanto».
In caso di rinuncia, a Basilea andrebbe al suo posto il secondo classificato, Lucio Corsi, a cui a margine della conferenza è stato consegnato il Premio della Critica Mia Martini, vinto la sera prima, mentre Simone Cristicchi ha ricevuto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

Il Festival di Sanremo 2025 è andato in onda da martedì 11 a sabato 15 febbraio su Rai1.
Guarda le nostre interviste agli artisti in gara e i video integrali degli incontri
