Ecco cosa hanno raccontato i Coma_Cose nella conferenza stampa al Festival di Sanremo 2025, in cui sono in gara con il brano Cuoricini
Uno dei tormentoni del Festival di Sanremo 2025 è Cuoricini, brano presentato dai Coma_Cose, duo formato da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano. Dal 7 marzo sarà disponibile Vita fusa, il nuovo album disponibile in pre-save e pre-order nei formati vinile gold, vinile rosa e CD. Ad annunciarlo sono marito e moglie in conferenza stampa: «Il pezzo sta spopolando, siamo molto contenti. Era una scommessa che passasse il senso del brano, l’alienazione dei nostri sentimenti. L’album è autentico, è stato scritto negli ultimi due anni. Siamo partiti dalla nostra vita privata, le nostre insicurezze e fragilità, contiene canzoni delicate e dai suoni atipici, i fan più affezionati potrebbero non ritrovarcisi subito».
Durante la settimana del Festival di Sanremo, in Via Gaudio, 26, si trova Cuoricini Corner, un luogo d’incontro dove i fan potranno immergersi nell’immaginario del brano dei Coma_Cose. In Cuoricini Corner le diverse esperienze interattive proposte giocano con il linguaggio digitale ma vogliono riportare l’attenzione sull’unico cuore che conta davvero: quello umano. E scrivere è terapeutico per il duo: «Fare musica insieme è anche una terapia di coppia, ci aiuta a confrontarci e capirci. Siamo circondati da vite perfette che spesso non corrispondono alla realtà dei fatti. Mettiamo i nostri problemi in musica e dopo un po’ ci scherziamo sopra»
Nella serata di stasera, venerdì 14 febbraio, dedicata alle cover i Coma_Cose si esibiranno con L’estate sta finendo accompagnati da Johnson Righeira:«Un brano energico e malinconico che non ha età, colonna sonora di mille vacanze e amori sospesi in estati mai dimenticate, siamo contenti di portare sul palco dell’Ariston questo pezzo iconico insieme a Johnson Righeira, con lui daremo vita ad un’esibizione esplosiva. Un brano che parla del tempo che passa, della difficoltà anche di diventare grandi. Sono tematiche di ispirazione per noi, cerchiamo sempre di mettere un messaggio in ciò che facciamo»
Il 2025 sarà per loro anche l’anno della loro prima volta nei palasport italiani, con due imperdibili concerti – appena annunciati, organizzati e prodotti da Magellano Concerti e Palace Agenzia – previsti per il 27 ottobre 2025 all’Unipol Forum di Milano e il 30 ottobre 2025 al Palazzo dello Sport di Roma. Questi appuntamenti segneranno un nuovo importante passo nel loro percorso artistico, la celebrazione di un percorso musicale che ha coinvolto, anno dopo anno, sempre più persone, dando voce a una generazione che ha trovato nelle canzoni dei Coma_Cose una narrazione autentica del proprio vissuto:«Dopo dieci anni di relazione e otto di musica, organizzare dei concerti nei palazzetti ci rende molto felici». I biglietti per i live sono già disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituali, a questo link.