Ecco cosa ha raccontato Clara in conferenza stampa al Festival di Sanremo 2025 in cui partecipa con il brano Febbre
Clara è stata protagonista in conferenza stampa al Festival di Sanremo 2025 in cui partecipa con il brano Febbre a poche ore dalla finale di questa sera e ha raccontato la gioia per la performance della cover con Il Volo‘ sulle note di The Sound of Silence di Simon and Garfunkel, premiata con il nono posto: «Ho scelto una canzone a cui tengo particolarmente e che tratta un tema ancora molto attuale. La cosa più bella di ieri sera è stata la sinergia che abbiamo avuto sul palco, sono felice che al pubblico a casa sia arrivato questo».
Seconda partecipazione di fila per l’artista lombarda che racconta come ha vissuto questi giorni: «Mi sono sentita libera e sento di aver dato tutto. Quest’anno me la sono goduta, con estrema adranalina, con un’esperienza davvero gratificante. Ho le mie fragilità e insicurezze, ma sento che sto riuscendo a gestire tutto. Devo continuare a scrivere l’album, nei prossimi mesi aspettatevi collaborazioni». Nel videoclip ha voluto raccontare di quando ha deciso di mollare gli sport di fronte alle prime difficoltà, con protagonista una ragazza che prova a pattinare ma non ci riesce e che alla fine vince le paure del giudizio degli altri.

In questa settimana è stato installato il pop up la Farmacia dell’amore, uno spazio d’incontro, un posto sicuro dove si sono alternate diverse attività dedicate all’amore per se stessi, alla conoscenza di sé e a momenti di svago più leggeri e divertenti: «Vado fiera di quest’iniziativa, la salute mentale è un tema che va trattato e c’è ancora tanto da fare. Dentro il pop up si può parlare con uno psicologo e con un sessuologo, ho ricevuto tanti feedback positivi che mi hanno gratificato. Il mio obiettivo è di far capire che terapia non è una brutta parola ma qualcosa che può aiutare».