Sanremo 2024, terza serata, Mannino scatenata, show Crowe, prima Angelina

Sanremo 2024 - terza serata - Teresa Mannino e Amadeus
Sanremo 2024 - terza serata - Teresa Mannino e Amadeus

Il racconto minuto per minuto della terza serata del Festival di Sanremo 2024, con la conduzione di Amadeus e di Teresa Mannino, e con l’esibizione di 15 artisti in gara

Come da pronostico in testa Angelina Mango, con l’ovazione dell’Ariston. Le quotazioni di vittoria aumentano per l’ex Amici. Al secondo posto, più a sorpresa, Ghali. Sul podio della serata anche Alessandra Amoroso che racimola posizioni in classifica. A sorpresa al quarto posto Il Tre, completa la cinquina Mr.Rain.

Torna sul palco Gianni Morandi per cantare Apri tutte le porte e saluta Jovanotti. Gli ultimi ad esibirsi sono La Sad con Autodistruttivo. Commovente l’abbraccio finale tra il genitore e la ragazza sul palco e il messaggio lanciato dal trio punk: Non è mai troppo tardi per ricucire rapporti.

Sangiovanni migliora rispetto alla prima esibizione con la sua Finiscimi, presentato da Renga e Nek. Fiorella Mannoia si esibisce con la sua Mariposa, annunciata da Annalisa. Ospite Edoardo Leo per presentare la serie in sei puntate targata Rai dal titolo Clandestino, in onda dall’8 aprile. Salento con furore con i Negramaro e la loro Ricominciamo tutto, presentati da Emma. Bacio con Sangiorgi.

Monologo di Teresa Mannino, che in circa dieci minuti passa dall’Antica Grecia al mondo delle formiche per riflettere sulla bellezza di avere il potere di fare ciò che ci piace nella vita, anche semplicemente sorridere o ballare per strada. Tocca poi a Ghali con Casa mia, presentato da Mahmood.

Sanremo 2024 - terza serata - Teresa Mannino
Sanremo 2024 – terza serata – Teresa Mannino

La gara prende di nuovo ritmo con Angelina Mango e la sua movimentata hit La noia, presentata da Irama e con Diodato e la sua Ti muovi, presentato dai The Kolors. Dalla Nave Costa Smeralda si esibisce Bresh con Guasto d’amore, diventato un pezzo iconico per i tifosi del Genoa. Cellulari accesi e atmosfera magica a bordo.

Sanremo 2024 - terza serata - Bresh canta Guasto d'amore
Sanremo 2024 – terza serata – Bresh canta Guasto d’amore

Allegria e dance con i Ricchi e Poveri e la loro Ma non tutta la vita, presentati da BigMama. Super ospite internazionale Russell Crowe che si esibisce con la sua band, presenta il tour che farà tappa in Italia quest’estate, racconta la scoperta delle sue origini italiane e il legame forte che ha con il Nostro Paese.

Sanremo 2024 - terza serata - Amadeus, Teresa Mannino e Russell Crowe
Sanremo 2024 – terza serata – Amadeus, Teresa Mannino e Russell Crowe

Settima artista ad esibirsi è Alessandra Amoroso con Fino a qui, presentata da Dargen D’Amico. A sorpresa sale sul palco Gianni Morandi che scherza con Amadeus e Teresa Mannino e canta una delle sue canzoni più celebri, un inno alla pace, scritta durante la guerra in Vietnam ma ancora, purtroppo, molto attuale.

Sanremo 2024 - terza serata - Gianni Morandi
Sanremo 2024 – terza serata – Gianni Morandi

Dal palco del Suzuki Stage si esibiscono sulle note di Furore Paola & Chiara, conduttrici insieme a Daniele Cabras e Mattia Stanga del Prima Festival che sta avendo un record d’ascolti. Momento promozionale con Sabrina Ferilli che torna all’Ariston per presentare Gloria, da lunedì 19 su Rai1, una serie che la vede protagonista, un personaggio da lei definito trasgressivo. Nel cast anche Massimo Ghini.

Sanremo 2024 - terza serata - Paola & Chiara
Sanremo 2024 – terza serata – Paola & Chiara

Ogni giorno muoiono quattro persone sul lavoro. Stefano Massini e Paolo Jannacci cantano L’uomo in un lampo, la storia di un lavoratore che muore in un’esplosione e lascia un bambino che ha solo la fotografia come ricordo di un padre che non ha mai conosciuto. «Qua viene cantato l’amore ma non quello per i diritti», commenta lo scrittore.

Sanremo 2024 - terza serata - Paolo Jannacci e Stefano Massini
Sanremo 2024 – terza serata – Paolo Jannacci e Stefano Massini

Eros Ramazzotti festeggia i 40 anni di Terra promessa e racconta retroscena sul trionfo tra le Nuove Proposte del Festival 1984, che ha dato inizio alla sua fortunata carriera a livello internazionale. Continua la gara con Rose Villain e la sua Click Boom!, presentata da Gazzelle.

Sanremo 2024 - terza serata - Eros Ramazzotti canta Terra promessa
Sanremo 2024 – terza serata – Eros Ramazzotti canta Terra promessa

I Santi Francesi presentano L’amore in bocca con l’annuncio di Clara. Fa il suo ingresso Teresa Mannino, subito a creare scompiglio con la sua ironia. Il Volo hanno il compito di annunciare Mr.Rain che emoziona con Due altalene.

Il coro dell’Arena di Verona interpreta il Va Pensiero. Lo scorso dicembre il canto lirico italiano è stato riconosciuto patrimonio Unesco. Per festeggiare il 7 giugno si terrà all’Arena di Verona in diretta su Rai1 e in Mondovisione il più grande evento d’opera mai realizzata con 150 maestri d’orchestra e oltre 300 artisti.

Parte la gara, si esibiscono per la seconda volta 15 artisti, saranno il televoto e le radio a giudicarli. Il Tre è presentato da Loredana Bertè. Tocca poi a Maninni, presentato da Alfa. Amadeus sottolinea che entrambi provengono dalle selezioni di Sanremo Giovani dello scorso anno, una bella rivincita per loro essere su questo palco. Si prosegue con i Bnkr44 presentati da Fred De Palma.

Inizia la terza serata del Festival di Sanremo 2024. Amadeus ringrazia degli ascolti e del seguito di questa kermesse, dell’accoglienza nei confronti delle canzoni, molte dei quali hanno già superato il milione di stream. Alle polemiche su John Travolta risponde soffermandosi sul bel momento creato da Giovanni Allevi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome