Sanremo 2024, Alessandra Amoroso per la prima volta in gara

Alessandra Amoroso - foto lancio Sanremo 2024 - ph Mattia Guolo
Alessandra Amoroso - foto lancio Sanremo 2024 - ph Mattia Guolo

Alessandra Amoroso debutta in gara al Festival di Sanremo nell’edizione 2024, ricordiamo i numeri di una carriera di alto livello

Alessandra Amoroso debutta al Festival di Sanremo. Farà parte del cast dei 30 artisti in gara all’edizione 2024 che si terrà dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston con la conduzione di Amadeus. L’annuncio è arrivato questo pomeriggio al TG1.

I numeri di una carriera importante

15 anni di carriera, 3 milioni di copie vendute, 52 dischi di platino, 8 dischi d’oro, 600 milioni di stream, 800 milioni di views Youtube, oltre 200 concerti (di cui oltre 100 Palasport), la seconda donna a conquistare lo Stadio San Siro. L’ultima volta che è salita sul palco del Teatro Ariston è stata nel 2021, come super ospite, quando, insieme a Matilde Gioli, ha interpretato un toccante monologo per sostenere i lavoratori dello spettacolo fortemente colpiti dalla pandemia.

Le volte che è salita sul palco dell’Ariston come ospite

Negli anni precedenti ha partecipato al Festival sempre in qualità di ospite: la prima volta nel 2010 invitata da Valerio Scanu nella serata dei duetti e poi nel 2012, sempre nella serata duetti, insieme a Emma. Nel 2019 è super ospite del Festival e duetta con Claudio Baglioni, Direttore Artistico di quell’edizione, mentre nel 2020 torna sul palco insieme alle colleghe Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Emma, Giorgia ed Elisa per annunciare l’evento Una. Nessuna. Centomila contro la violenza di genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome