Disponibile in pre-order Mare di guai, brano che Ariete porterà in gara al Festival di Sanremo 2023, nella serata delle cover duetterà con Sangiovanni in Un centro di gravità permanente di Franco Battiato
Ariete, cantautrice tra le artiste di riferimento per la generazione Z, parteciperà alla 73° edizione del Festival di Sanremo (7 – 11 febbraio 2023) per la prima volta con il brano Mare di guai. La canzone, scritta da Ariete, vede anche la speciale partecipazione di Calcutta, game-changer del cantautorato italiano che ha contribuito alla scrittura del testo assieme ad Ariete.
Il brano sarà disponibile in digitale dopo la prima esibizione sul palco del festival, e nel formato vinile 7’’ blu notte in edizione limitata e autografata a partire dal 17 febbraio. Da oggi sono disponibili il preorder e il presave e per l’occasione Ariete ha svelato sulla copertina anche l’artwork ufficiale, realizzato da Stella Laurenzi e Valerio Bulla. La produzione è di Dardust, alias Dario Faini, musicista, autore e producer multiplatino pioniere della musica classica alternativa.
Mare di guai è un brano malinconico e riflessivo, che parla di una relazione finita raccontata in un’ottica introspettiva, senza tuttavia abbandonarsi alla tristezza fine a se stessa; l’invito, al contrario, è quello di reagire, di trovare la forza per riemergere da un momento “no” e andare avanti a testa alta. La canzone, emotiva e sentimentale, rappresenta al 100% Ariete e il suo modo di approcciarsi alla vita. Con Sangiovanni, insieme per la prima volta, duetteranno nella serata delle cover con il brano Centro di gravità permanente di Franco Battiato, tratto dall’album La voce del padrone nel 1981.
