Sanremo 2023, Ariete in gara con Mare di guai, firmata Calcutta e Dardust

Ariete per Sanremo 2023 cut
Ariete per Sanremo 2023 cut

Ariete in gara al Festival di Sanremo 2023 con Mare di guai, firmata Calcutta e Dardust, ecco di cosa parla

Ariete, cantautrice tra le artiste di riferimento per la generazione Z, parteciperà alla 73° edizione del Festival di Sanremo (7 – 11 febbraio 2023) per la prima volta con il brano Mare di guai. La canzone, scritta da Ariete, vede anche la speciale partecipazione di Calcutta, game-changer del cantautorato italiano che ha contribuito alla scrittura del testo assieme ad Ariete. La produzione è di Dardust, alias Dario Faini, musicista, autore e producer multiplatino pioniere della musica classica alternativa.

Mare di guai è un brano malinconico e riflessivo, che parla di una relazione finita raccontata in un’ottica introspettiva, senza tuttavia abbandonarsi alla tristezza fine a se stessa; l’invito, al contrario, è quello di reagire, di trovare la forza per riemergere da un momento “no” e andare avanti a testa alta. La canzone, emotiva e sentimentale, rappresenta al 100% Ariete e il suo modo di approcciarsi alla vita.

Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, classe 2002, si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del Bedroom pop.

Nel 2022 esce il suo disco d’esordio Specchio, uscito per Bomba Dischi e già certificato disco d’oro, che ottiene ottime recensioni dalla critica, tanto da essere inserito tra i finalisti dei migliori dischi d’esordio del Premio Tenco 2022. All’interno i singoli Castelli di lenzuola e il brano Cicatrici con Madame, entrambi certificati dischi d’oro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome