Bugo è in gara al Festival di Sanremo 2021 con E invece sì e nell’incontro ha raccontato del nuovo album Bugatti Christian, dell’amicizia nata con i Pinguini Tattici, del suo rapporto con i fan e molto altro
Bugo è in gara al Festival di Sanremo 2021 con E invece sì e nell’incontro ha raccontato del nuovo album Bugatti Christian, un repack molto ricco con cinque nuovi inediti e che contiene anche Sincero feat Morgan: »La canzone è bellissima così, non ho mai pensato di non inserire la sua voce». Grande tifoso della Juventus che staserà giocherà in campionato: «Chiederò ad Amadeus di farmi suonare dopo la Juve o nell’intervallo, gioco con la nazionale cantanti, spero di tornarmi ad allenarmi, ho sempre amato lo sport».
Un lungo sfogo pubblicato sui social ieri pomeriggio perché molti ancora continuano a parlare dell’episodio dello scorso Festival: «Volevo che si percepisse la mia voglia di tornare al Festival solo per far parlare la mia musica, va bene parlarne di quell’episodio ma ancora dopo un anno mi dà fastidio». Un disco che si chiama con il suo nome e cognome per far conoscere se stesso e la sua musica a un pubblico più ampio: «Un mio modo di presentarmi, la mia visione sul mondo dall’amore ai desideri di stare bene, la forza della nostalgia. Cerco di raccontare la complessità del vivere».
Ha duettato sia nel disco con un inedito e nella serata delle cover con i Pinguini Tattici Nucleari e ci racconta: «Francamente è nato un profondo rapporto di amicizia, nel Dopo Festival dello scorso si sono messi a cantare un pezzo dei Beatles e mi sono buttato sul palco con loro, abbiamo fatto entrambi i giudici al Festival di Castrocaro. Avevo questa canzone nuova intitolata Meglio, li è piaciuta a Riccardo e li ho chiesto di cantarla con me. Dopo aver scelto Un’avventura di Battisti mi è venuto naturale chiamare loro e hanno accettato molto volentieri».
Infine ci racconta del suo rapporto con i fan e un parere sulle sue esibizioni: «Ci sono ragazzi che mi seguono da 20 anni nonostante i miei cambiamenti di stile, il pezzo è piaciuto. I miei fan li noti nei commenti perché si legge che mi conoscono. La prima esibizione prendi confidenza con lo spazio, arriviamo là dopo una giornata intera chiusi in questi box e arriviamo là in quest’atmosfera straniante senza pubblico, con i Pinguini ritengo di aver fatto meglio e di essere cresciuto con la mia performance ieri sera. Credo che sia normale così».