Sanremo 2021, Il Volo e l’emozionante omaggio a Morricone

Sanremo 2021 - Il Volo
Il Volo a Sanremo 2021

Al Festival di Sanremo 2021 un omaggio al maestro Ennio Morricone con Il Volo che ha emozionato sulle note di Your Love, il figlio del compositore Andrea a dirigere l’orchestra e il trombettista Ennio Salsa

Il Volo super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 per un omaggio al compianto maestro Ennio Morricone. Prima dell’ingresso del trio di tenori sale sul palco Ennio Salsa, tromba solista dell’orchestra del Maestro Morricone, che suona un brano tratto da Il buono, il brutto e il cattivo e poi il  figlio Andrea Morricone dirige l’orchestra per Metti una sera a cena. Dopo la vittoria nel 2015 con il brano Grande Amore e il podio nel 2019 con il brano Musica che resta, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble tornano per la seconda volta come ospiti al Festival di Sanremo con un’emozionante performance in onore di Ennio Morricone sulle note di Your Love.

Sanremo 2021 - Andrea Morricone
Sanremo 2021 – Andrea Morricone

Hanno ripercorso le melodie del Maestro, impresse nei ricordi di tutti, in un’atmosfera sognante, accompagnati dall’Orchestra del Festival di Sanremo eccezionalmente diretta da Andrea Morricone, a testimoniare l’ufficialità di questo sentito tributo a un artista che simboleggia l’espressione più alta dell’italianità nel mondo. Questa esibizione è stata un’anteprima del concerto-evento de Il Volo, che si terrà a giugno 2021 dal titolo Il volo tribute to Ennio Morricone: un viaggio ad occhi chiusi dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Amadeus sottolinea che questa è la serata delle voci che fanno conoscere la musica italiana nel mondo dopo la presenza di Laura Pausini e il trio ricorda: «Siamo nati in questo palco ed è sempre stato il nostro obiettivo, il maestro è un simbolo dell’Italia all’estero ed è un onore per noi».

Sanremo 2021 - Ennio Salsa
Sanremo 2021 – Ennio Salsa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome