Sanremo 2021: Colapesce e Dimartino, online il video di Musica Leggerissima

Online il videoclip di Musica Leggerissima, il brano che i due cantautori hanno portato sul palco dell’Ariston, in gara tra i big del Festival di Sanremo 2021

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme Musica Leggerissima, il brano – scritto da Colapesce e Dimartino e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo – che i due cantautori hanno portato sul palco dell’Ariston, in gara tra i big del Festival di Sanremo 2021.  È online anche il sorprendente video di Musica leggerissima, sempre diretto da Ground’s Oranges, il collettivo di videomaker già al lavoro nei precedenti lavori della coppia tra cui I Mortali Live Movie e il video ironico, divenuto virale sul web, della classifica sanremese.

Nel videoclip, dedicato a Pippo Baudo, atmosfere surreali, disco anni ’80 e citazioni sanremesi da Cavallo Pazzo al M° Beppe Vessicchio. Colapesce e Dimartino. Lorenzo e Antonio. Due amici. Due scrittori di canzoni, tra i più importanti cantautori sulla scena dell’ultimo decennio. Quelli di Antonio e Lorenzo sono due percorsi umani e artistici ricchi di analogie e parallelismi: hanno iniziato a fare musica prima in band e poi da solisti nello stesso esatto momento storico e nello stesso luogo (la Sicilia).

colapesce-dimartino
Colapesce e Dimartino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome