Sanremo 2021, Achille Lauro domina la scena con le sue piume e canta Solo noi

Sanremo 2021 - Achille Lauro - Prima serata

Achille Lauro torna al Festival di Sanremo in versione glam rock e canta il nuovo singolo Solo noi, un inno per chi si sente emarginato

Achille Lauro torna al Festival di Sanremo, dove sarà ospite fisso per tutte e 5 le serate, e dedica la sua esibizione al settore dello spettacolo ferito e vessato, come aveva dichiarato con delle anticipazioni questo pomeriggio. Il suo outfit è piumato e glam rock, con riferimenti a David Bowie, Renato Zero e Velvet Goldmine: «Quando tu sopravvivevi perché ti bastava un abbraccio, sarò lì per guardarti amare ancora. Lettera per l’umanità. Esistere è essere, essere è diritto di ognuno, Dio benedica chi è».

Canta Solo noi, uscito venerdì 19 febbraio, è un inno rivolto a tutti coloro che pensano di sentirsi soli. Come Achille stesso ha dichiarato dà voce alle persone che si sentono emarginate, abbandonate, che vivono per strada o hanno situazioni familiari gravi e che conoscono il valore del pane e di un abbraccio. Con un testo immediato e fatto di immagini quotidiane e semplici, il cantautore cerca di creare una connessione tra tutte queste persone, parlando attraverso il noi: “Solo noi, senza identità, senza eredità” e con una richiesta d’aiuto ripetuta più volte nel ritornello e racchiusa in sole due parole: “Salvami te”.

Sanremo 2021 - Achille Lauro - Prima serata 2
Sanremo 2021 – Achille Lauro – Prima serata 2

 

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui