Sanremo 2020, la reunion dei Ricchi e Poveri spacca, il video dell’esibizione

Al Festival di Sanremo 2020 la reunion dei Ricchi e Poveri per festeggiare i 50 anni de La prima cosa bella. La formazione originaria di nuovo insieme per l’occasione con un medley dei loro successi. Il video!

Al Festival di Sanremo 2020 la reunion dei Ricchi e Poveri per festeggiare i 50 anni de La prima cosa bella. La formazione originaria, costituita da Marina Occhiena, Franco Gatti Angela Brambati e Angelo Sotgiu, di nuovo insieme per l’occasione. Un momento amarcord reso possibile grazie soprattutto all’intraprendenza del direttore artistico e conduttore Amadeus che ha personalmente invitato la storica band italiana che oltre alla canzone sopracitata, si è esibita in L’ultimo amore del 1968, Che sarà del 1971, quest’ultima replicata anche con la presenza di Fiorello, Sarà perchè ti amo e Mamma Maria. Ricevono il Premio Città di Sanremo.

Correva l’anno 1981 quando Marina Occhiena lasciò la formazione che le aveva regalato grande successo e notorietà. I suoi amici e colleghi, infatti, non la volevano più nel gruppo, né tanto meno volevano dividere con lei il palco del Teatro Ariston per cantare il brano Sarà perché ti amo, in gara quell’anno al Festival di Sanremo. Un comportamento che spinse la cantante a rivolgersi con un provvedimento d’urgenza al Pretore della cittadina ligure e minacciare gli ex compagni d’avventura di voler sequestrare la canzone. Da quel momento fino ad oggi non c’è stata alcuna apparizione pubblica della formazione originaria dei Ricchi e Poveri.

Ricchi e Poveri 2
Ricchi e Poveri 2

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui