Sanremo 2020, Jovanotti e Roberto Benigni i nuovi ospiti annunciati

Lorenzo Jovanotti

Lorenzo Jovanotti e Roberto Benigni sono i nuovi ospiti annunciati da Amadeus per Sanremo 2020. Giovedì la finale delle Nuove Proposte in prima serata su Rai1.

Lorenzo Jovanotti e Roberto Benigni sono i nuovi ospiti annunciati per Sanremo 2020. Amadeus in un’intervista al Corriere della Sera ha annunciato di avere scelto le 22 canzoni dei big tra le circa 200 presentate e di avere utilizzato come criterio la freschezza della proposta con l’idea di proporre tutte canzoni potenzialmente vincitrici nel loro genere, radiofoniche e squisitamente pop. Una prima risposta a chi aveva ipotizzato un festival stantio e con un’attenzione particolare agli artisti del passato. Intanto hanno dichiarato sui loro social la loro esclusione Lisa, la vincitrice della prima edizione di Ora o mai più, che in un post si è sentita parecchio in disappunto con la commissione e Matteo Bocelli, figlio di Andrea, che ha smentito le indiscrezioni su una sua candidatura.

Girano molte voci sui possibili partecipanti ma la nostra lista sarà indicata a ridosso del giorno della Befana quando durante la Lotteria Italia saranno annunciati i 22 big. Intanto i due ospiti toscani si aggiungono a Fiorello, Tiziano Ferro e Lewis Capaldi tra gli ospiti e giovedì sera in prima serata su Rai1 si terrà la finale delle Nuove Proposte in cui saranno scelti 5 artisti che si sfideranno a febbraio sul Palco dell’Ariston insieme a due concorrenti scelti da Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young.

Roberto Benigni
Roberto Benigni

1 commento

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui