Sanremo 2020, la conferenza della seconda serata: record di share ieri, la scaletta di stasera

Sanremo 2020 - conferenza stampa seconda serata

La conferenza della seconda serata del Festival 2020 con i complimenti per il record d’ascolti, la scaletta dei restanti 12 Big in gara che si esibiranno stasera e le anticipazioni sugli ospiti.

Il settantesimo Festival di Sanremo parte benissimo con ascolti record. La prima serata dell’evento televisivo ha attirato su Rai Uno 10 milioni 58mila spettatori, con uno share del 52,2 per cento. Ecco la scaletta e le anticipazioni sugli ospiti di questa sera. A condurre, oltre agli onnipresenti Amadeus e Fiorello, le giornaliste del Tg 1 Emma D’Aquino, Laura Chimenti e infine Sabrina Salerno.

Ascolti e share prima serata Sanremo 2020

La prima parte della serata inaugurale del 4 febbraio è stata vista da 12 milioni 480mila persone con uno share del 51,2 per cento, mentre la seconda ha avuto 5 milioni 709mila spettatori e uno share del 56,2 per cento. Il picco d’ascolto in termini di telespettatori è stato registrato alle 21:45 (mentre Tiziano Ferro cantava Nel blu dipinto di blu) con 14 milioni 942mila, in termini di share alle 00:27 (mentre Amadeus accompagnava Emma Marrone in piazza Colombo) con il 59,6 per cento.

Amadeus batte Baglioni

Quello della prima serata del festival condotta da Amadeus insieme a Diletta Leotta e Rula Jebreal è il miglior risultato in termini di share dal 2005. L’anno scorso la prima serata del Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni aveva attirato più spettatori con una media di 10 milioni 65mila persone ma aveva ottenuto il 49,5 per cento di share. Per trovare un risultato migliore di quello raggiunto da Amadeus bisogna andare a ritroso fino al 2005 con Paolo Bonolis alla conduzione.

Sanremo 2020 - Fiorello in conferenza stampa seconda serata
Sanremo 2020 – Fiorello in conferenza stampa seconda serata

Scaletta e ordine di apparizione dei big

Anche stasera in apertura ci saranno le Nuove proposte con le sfide Martinelli e Lula vs Fasma e Sentieri vs Faustini. Poi sarà la volta dei restanti 12 big in gara, dopo l’altra metà che si è esibita ieri. L’ordine di apparizione è il seguente: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e Michele Zarrillo.

Ospiti

Tiziano Ferro canterà con Massimo Ranieri Perdere l’amore e si esibirà in un Medley: Sere nere, il regalo più grande, Per dirti ciao. Gli ospiti sono appunto Massimo Ranieri, poila reunion dei Ricchi e Poveri, Gigi D’Alessio per i 20 anni di Non dirgli mai, Io sto con Paolo (associazione dedicata a Paolo Palumbo, affetto da SLA) e Zucchero che proporrà due brani recenti, Freedom e Spirito nel buio, più il suo storico successo Sono una sana consapevole libidine.

Sanremo 2020 - Sabrina Salerno in conferenza stampa seconda serata
Sanremo 2020 – Sabrina Salerno in conferenza stampa seconda serata

1 commento

  1. No vi supplico ACHILLE NO SUL PALCO e osceno la canzone più trista che o mai sentita nella mia vita o 2 figlie e mi vergogno di farli vedere o sentire quella musica, poi non pago piu il canone CHE TRISTEZZA……….

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui