Sanremo 2018: Sting e James Taylor i primi ospiti internazionali

Sting e James Taylor - Festival di Sanremo 201

Sting (con Shaggy) e James Taylor saranno i primo ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2018: i due renderanno omaggio alla canzone italiana.

Comincia a delinearsi la griglia dei grandi artisti internazionali che calcheranno il Teatro Ariston durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2018 (dal 6 al 10 febbraio, su Rai 1), scelti e invitati dal direttore artistico e “capitano” Claudio Baglioni. I primi ad essere annunciati sono Sting e il cantautore americano James Taylor: entrambi, renderanno omaggio alla canzone Italiana, cosi come Baglioni aveva anticipato nella sua prima conferenza stampa su Sanremo, in cui dichiarò che tutti gli ospiti musicali del festival avrebbero realizzato un tributo alla nostra musica.

Festival di Sanremo 2018 - Stin/James Taylor
Sting e James Taylor

Sanremo e non solo

L’esibizione sul palco dell’Ariston sarà per Sting l’occasione di presentare il brano Don’t Make Me Waitscritto con Shaggy (che si esibirà con l’ex leader dei Police), singolo che anticipa l’album 44/876 (in uscita il prossimo 20 aprile), realizzato a quattro mani dai due artisti, che vede l’influenza musicale giamaicana come leitmotiv dell’intero lavoro. In attesa di nuovi ospiti, questo Festival di Sanremo 2018 parte davvero con il piede giusto!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here